Antonio Marzano
I lavori di Antonio comprendono essenzialmente ritratti e pin-up o "fake-cover" che ricreano la tipica atmosfera "vintage" del periodo a cui s'ispirano.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: SOUL LAB
- Indirizzo: Via Berthollet 20/D San Salvario - Torino - Piemonte
- Quando: dal 07/09/2013 - al 18/09/2013
- Vernissage: 07/09/2013 ore 19
- Autori: Antonio Marzano
- Generi: personale, disegno e grafica
- Orari: tutti i giorni, tranne il Lunedì e la Domenica, dalle 15:00 alle 03:00
Comunicato stampa
Il Soul Lab presenta l'inaugurazione della mostra dell'illustratore Antonio Marzano, Sabato 07 Settembre. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne il Lunedì e la Domenica, dalle 15:00 alle 03:00 presso il Soul Lab fino a Mercoledì 18 Settembre.
Antonio Marzano è cultore di cinema di genere degli anni '60 e '70, fumetto e arte figurativa nonché videomaker. Negli anni '90 insieme al fratello Giancarlo, con il nome d'arte Marzano bros, realizza diversi corti, mediometraggi e video clip. Le sue principali passioni però sono il disegno e l'illustrazione
Nel 2008, per diletto, crea una pagina su my space con il nome "Tony the illustrator" pubblicando alcuni suoi lavori, realizzati con la tecnica dell'acquerello o della tempera, ottenendo ottimi consensi. Il suo stile si rifà agli artisti e illustratori del recente passato, come Alessandro Biffignandi ed EmanueleTaglietti, che negli anni '60 e '70 furono gli artefici di numerosi manifesti cinematografici e delle copertine dei principali fumetti sexy dell'epoca. I lavori di Antonio comprendono essenzialmente ritratti e pin-up o "fake-cover" che ricreano la tipica atmosfera "vintage" del periodo a cui s'ispirano.
