Antonio de Paolis – Storie

Informazioni Evento

Luogo
MY CUP OF TEA CREATIVE SPACE
Via Del Babuino 65, Roma, Italia
Date
Dal al
Vernissage
10/05/2012

dalle 19:00 alle 21:00 e 10 maggio dalle 10:00 alle 21:00

Artisti
Antonio de Paolis
Generi
fotografia, personale
Loading…

Il progetto raccoglie 7 scatti. Ognuno racconta una storia, un momento nella vita di una donna, ne fissa un istante, che sia l’inizio lo svolgimento o la fine poco importa, come non importa quale idea avesse in mente l’autore.

Comunicato stampa

"Storie" è un progetto il cui scopo è suscitare sensazioni e stimolare l'immaginazione lasciando spazio alla fantasia di chi guarda per dargli la possibilità di immaginare delle storie.
Il progetto raccoglie 7 scatti. Ognuno racconta una storia, un momento nella vita di una donna, ne fissa un istante, che sia l'inizio lo svolgimento o la fine poco importa, come non importa quale idea avesse in mente l'autore.

7 fotografie, tutte diverse tra loro per contenuto e stile, quasi fossero state raccolte casualmente e riunite senza un filo conduttore né continuità.

7 immagini, in uno sfondo decontestualizzato che non da nessuna indicazione sul dove e quindi sul cosa stia accadendo o sia accaduto, senza condizionare così il pensiero di chi le guarda.

7 tagli fotografici diversi, che passano dal ritratto al particolare piuttosto che al mosso proprio per accentuare, anche visivamente, la diversità delle situazioni.

7 stili, con dominanti cromatiche e contrasti diversi, uniche indicazioni del fotografo queste, appena accennate, su quale potrebbe essere lo stato d'animo del soggetto ritratto.

"Storie" è stato realizzato da Antonio De Paolis da una idea di Iana Nekrassova.
Nato a Roma nel 1959 dove vive e lavora, da sempre interessato alla grafica ed alla fotografia, dal 1990 ha avuto occasionalmente delle collaborazioni come freelance sia con studi di grafica come creativo, che con studi di architettura come fotografo, a questo si è aggiunta qualche pubblicazione su riviste e giornali con fotografie di sport e reportage.
Da alcuni anni in cerca di un proprio stile per una foto più espressiva è naturalmente approdato ad una fotografia più artistica, questo progetto ne è il primo risultato.