Annalisa Lenzi – Peace&War

Pergine Valsugana - 14/03/2015 : 29/03/2015

Annalisa Lenzi ha riflettuto sulla dicotomia tra guerra e pace e reinterpretato questi concetti in chiave contemporanea dando vita ad una serie di lavori diversi tra loro per il mezzo espressivo utilizzato, ma tutti accomunati dal linguaggio ironico e colorato distintivo della giovane artista: uno stile fortemente riconoscibile con riferimenti espliciti al surrealismo, alla pop e alla stree-art.

Informazioni

Comunicato stampa

Un nuovo e interessante evento culturale arricchisce il ricco programma di manifestazioni organizzate in Trentino in occasione del centenario della Prima Guerra mondiale.
La mostra d’arte PEACE & WAR, esposizione personale dell'artista Annalisa Lenzi, curata da Carolina Bortolotti e promossa dal Comune di Pergine Valsugana, verrà ospitata presso la Sala Maier di Pergine Valsugana, dal 14 al 29 marzo 2015


PEACE & WAR - pace e guerra - sono due concetti che risultano estremamente attuali anche a distanza di un secolo dallo scoppio della Grande Guerra: i conflitti armati e le guerre ideologiche che flagellano la nostra vita quotidiana spingono costantemente l’umanità verso un’inesauribile ricerca di pace e di serenità condivisa. Annalisa Lenzi ha riflettuto sulla dicotomia tra guerra e pace e reinterpretato questi concetti in chiave contemporanea dando vita ad una serie di lavori diversi tra loro per il mezzo espressivo utilizzato, ma tutti accomunati dal linguaggio ironico e colorato distintivo della giovane artista: uno stile fortemente riconoscibile con riferimenti espliciti al surrealismo, alla pop e alla stree-art. In mostra sarà quindi possibile trovare soldati pecora al seguito di un generale, maialini trasformati in aerei da combattimento, cacciabombardieri catturati da un bimbo per gioco, installazioni, video e molto altro.
La mostra verrà inaugurata sabato 14 marzo alle ore 18.00 presso Sala Maier, in Piazza Serra 11 a Pergine Valsugana, e rimarrà visitabile fino a domenica 29 marzo (tutti i giorni, con orario dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19).