Anna Maria Maiolino – Al di là di

Milano - 05/04/2019 : 01/09/2019

Anna Maria Maiolino con la performance AL DI LÀ DI ritorna ad elaborare argomenti relativi all'essere umano : il sociale, il politico, la vita, la morte e il femminile.

Informazioni

Comunicato stampa

Anna Maria Maiolino con la performance AL DI LÀ DI ritorna ad elaborare argomenti relativi all'essere umano : il sociale, il politico, la vita, la morte e il femminile. Con le performance vuole dare rilevanza agli affetti relativi al Sé (l’io) e l'altro, come visto nella precedente performance in ATTO presentata nella galleria Raffaella Cortese di Milano nel 2015.

AL DI LÀ DI è composta da tre elementi espressivi: due donne - una giovane e una più vecchia - e un panno rosso di forma rettangolare



Il tessuto scarlatto non è un elemento compositivo scenografico, ma è parte espressiva, motivante e catalizzante dell'azione poetica - la performance. Esso è l’ agente metonimico dei significanti dell'opera e consente alle due donne un dialogo energetico, senza parole, che permette di comunicare al pubblico gli affetti che la compongono.

_

una performance di Anna Maria Maiolino
Con la partecipazione dell'artista Gaya Rachel
Con la collaborazione di Flavio Kactuz
Durata: 30 minuti.

Milano Art Week. Le mostre da vedere

Una mappa delle mostre da non mancare durante la concitata settimana milanese all’insegna di miart.