Andrea Veneri – Sanctify Yourself

Informazioni Evento

Luogo
LA CASELLA
Strada Casella 4, 05016 , Ficulle, Italia
Date
Dal al
Vernissage
14/08/2016

ore 18,30

Artisti
Andrea Veneri
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Da anni impegnata nel dialogo con l’arte contemporanea, La Casella decide di tornare con una mostra fotografica fortemente legata al territorio che la ospita: in una terra di santi e di chiese, le opere dell’artista affrontano infatti il tema della santità in una chiave contemporanea e al tempo stesso ludica.

Comunicato stampa

Il 14 Agosto 2016 alle ore 18.30 inaugurerà la personale di Andrea Veneri dal titolo “Sanctify Yourself”.
Da anni impegnata nel dialogo con l'arte contemporanea, La Casella decide di tornare con una mostra fotografica fortemente legata al territorio che la ospita: in una terra di santi e di chiese, le opere dell'artista affrontano infatti il tema della santità in una chiave contemporanea e al tempo stesso ludica.
Rifacendosi all'iconografia classica di dipinti e libri antichi, ogni scatto riflette la personale visione della santità del soggetto immortalato. Andando oltre la mera concezione religiosa del termine, ogni fotografia evidenzia come, talvolta con ironia e talvolta con trasporto e sentimento, ognuno di noi possegga una tensione mistica e spirituale.
Andrea Veneri, italo-brasiliano, è nato a Milano dove vive e si occupa di comunicazione. Incuriosito dalle molteplici possibilità del comunicare, ne ha da sempre privilegiato l'aspetto visivo, che sia la potenza di un segno, o l'accostamento di due colori, o la combinazione degli oggetti nello spazio.
La Casella è da sempre un punto di incontro per artisti internazionali ma anche un laboratorio dove la contaminazione tra arte e natura da vita a progetti ogni volta diversi. Il sostegno e la diffusione dell'arte, in tutte le sue forme, qui rappresentano un tassello fondamentale nell'armonia delle cose.

Sede espositiva: La Casella Resort, Ficulle (TR) Tel. 0763.86684/86588 www.lacasella.it

Date: 14 agosto – 04 settembre 2016

Ideazione: Virginia Rosica e Loredana Bucchi.

Coordinamento: Loredana Bucchi