Andrea Salvino – Nicht versöhnt

Torino - 26/10/2011 : 08/01/2012

Nicht versöhnt oder Es hilft nur Gewalt wo Gewalt herrscht (Non riconciliati o Solo violenza aiuta dove violenza regna) di Andrea Salvino è un libro d’artista intorno al quale ruota - concettualmente e formalmente – la mostra di disegni omonima, realizzata dall’artista presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Informazioni

Comunicato stampa

Nicht versöhnt oder Es hilft nur Gewalt wo Gewalt herrscht (Non riconciliati o Solo violenza aiuta dove violenza regna) di Andrea Salvino è un libro d’artista intorno al quale ruota - concettualmente e formalmente – la mostra di disegni omonima, realizzata dall’artista presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino dal 26 ottobre 2011 all’8 gennaio 2012.

Il volume è costituito da un amplia raccolta di immagini storiche, fotogrammi cinematografici, foto di cronaca antagonista, immagini della Germania nazionalsocialista, erotismo, corpi morti e immagini qualsiasi, alternate a disegni a biro, a matita o a carboncino realizzati dall’artista



“Questo libro non racconta nulla e non c’è niente da capire. È così trasparente che mi fa pensare al lavoro di Alighiero&Boetti, Niente da vedere nulla da nascondere. Ecco qui c’è da vedere e sicuramente nulla da nascondere” scrive Andrea Salvino.

Nicht Versöhnt oder Es hilft nur Gewalt, wo Gewalt herrscht è pubblicato da NERO Edizioni di Roma ed è stato realizzato grazie al supporto della galleria di Antonio Colombo.