Anatomia dei Sentimenti

Firenze - 20/04/2017 : 20/04/2017

Presentazione del volume Anatomia dei Sentimenti (guida illustrata alle relazioni amorose) di Giulia Maria Falzea e Claudia Gori.

Informazioni

Comunicato stampa

Giovedì 20 aprile alle ore 18.00 presso la Libreria Brac Via de’ Vagellai 18 r Firenze presentazione del volume Anatomia dei Sentimenti (guida illustrata alle relazioni amorose)
di Giulia Maria Falzea e Claudia Gori.
Con Claudia Gori ne discute la psicoterapeuta Claudia Vallebona.


Il libro
Anatomia dei Sentimenti (guida illustrata alle relazioni amorose) è un atlante esperienziale dove racconti e fotografie sono legati a doppio filo ad una lettera dell’alfabeto e ad un dettaglio anatomico


Nato come progetto editoriale sul web Anatomia dei Sentimenti ha girato per tutta Italia sotto forma di reading, mostre fotografiche, proiezioni e adesso è arrivato in versione cartacea.
Il libro raccoglie, in versione rivisitata, tutti i racconti e le foto del nostro alfabeto sentimentale.
Le autrici
Giulia Maria Falzea ha studiato giornalismo all’Università La Sapienza di Roma, sceneggiatura presso “Tracce” a Roma, storytelling alla Holden School di Torino. Ha scritto per Ansa, Sunday Times magazine, Repubblica Bari, e tenuto corsi di educazione inclusiva con Save the Children Italia. Scrive di teatro per CoolClub, collabora con i Cantieri teatrali Koreja, centro di produzione teatrale del Salento. È autrice di Anatomia dei Sentimenti.
Claudia Gori ha studiato giornalismo all’Università La Sapienza di Roma e poi fotografia alla CSF Adams di Roma. Nel 2014/2015 ha studiato foto giornalismo e Advanced Visual Storytelling alla Danish School of Media and Journalism in Danimarca. Ha pubblicato su testate italiane ed estere ed esposto i suoi lavori in gallerie e festival. A Prato lavora all’interno dell’associazione culturale Sedici che si occupa di fotografia e arti visive. Lavora come fotografa free lance tra Prato e Roma. È autrice di Anatomia dei Sentimenti.