Anatomia dei Sentimenti

Informazioni Evento

Luogo
LIBRERIA BRAC
Via Dei Vagellai 18 r, Firenze, Italia
Date
Il
Vernissage
21/04/2017

ore 18

Curatori
Giulia Maria Falzea, Claudia Gori
Uffici stampa
MONICA ZANFINI
Generi
presentazione
Loading…

Presentazione del volume Anatomia dei Sentimenti (guida illustrata alle relazioni amorose) di Giulia Maria Falzea e Claudia Gori.

Comunicato stampa

Giovedì 20 aprile alle ore 18.00 presso la Libreria Brac Via de’ Vagellai 18 r Firenze presentazione del volume Anatomia dei Sentimenti (guida illustrata alle relazioni amorose)
di Giulia Maria Falzea e Claudia Gori.
Con Claudia Gori ne discute la psicoterapeuta Claudia Vallebona.

Il libro
Anatomia dei Sentimenti (guida illustrata alle relazioni amorose) è un atlante esperienziale dove racconti e fotografie sono legati a doppio filo ad una lettera dell’alfabeto e ad un dettaglio anatomico.
Nato come progetto editoriale sul web Anatomia dei Sentimenti ha girato per tutta Italia sotto forma di reading, mostre fotografiche, proiezioni e adesso è arrivato in versione cartacea.
Il libro raccoglie, in versione rivisitata, tutti i racconti e le foto del nostro alfabeto sentimentale.
Le autrici
Giulia Maria Falzea ha studiato giornalismo all’Università La Sapienza di Roma, sceneggiatura presso “Tracce” a Roma, storytelling alla Holden School di Torino. Ha scritto per Ansa, Sunday Times magazine, Repubblica Bari, e tenuto corsi di educazione inclusiva con Save the Children Italia. Scrive di teatro per CoolClub, collabora con i Cantieri teatrali Koreja, centro di produzione teatrale del Salento. È autrice di Anatomia dei Sentimenti.
Claudia Gori ha studiato giornalismo all’Università La Sapienza di Roma e poi fotografia alla CSF Adams di Roma. Nel 2014/2015 ha studiato foto giornalismo e Advanced Visual Storytelling alla Danish School of Media and Journalism in Danimarca. Ha pubblicato su testate italiane ed estere ed esposto i suoi lavori in gallerie e festival. A Prato lavora all’interno dell’associazione culturale Sedici che si occupa di fotografia e arti visive. Lavora come fotografa free lance tra Prato e Roma. È autrice di Anatomia dei Sentimenti.