AMIA – Le nuove cartoline postali di Genova

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO GRILLO
Vico alla Chiesa delle Vigne 18R , Genova, Italia
Date
Dal al
La mostra sarà visitabile da Giovedì a Domenica
dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Vernissage
14/07/2023

ore 18

Generi
fotografia
Loading…

AMIA, che in genovese significa “osservare”, è una collezione unica di 30 cartoline fotografiche che catturano l’anima e l’essenza di questa magnifica città attraverso lo sguardo dei più talentosi fotografi locali.

Comunicato stampa

AMIA, che in genovese significa "osservare", è una collezione unica di 30 cartoline fotografiche che catturano l'anima e l'essenza di questa magnifica città attraverso lo sguardo dei più talentosi fotografi locali.

In collaborazione con 10 fotografi genovesi, AMIA offre una prospettiva unica sulle meraviglie di Genova. Ogni fotografo ha contribuito al progetto con tre scatti che raccontano la propria città mediante il proprio unico modo di osservare e fotografare. Questa diversità di prospettive rende AMIA una collezione straordinaria, in grado di trasmettere l'autenticità e la varietà di Genova attraverso gli occhi degli artisti locali.

Ogni cartolina è un invito a immergersi nella magia di Genova e a vivere un'esperienza visiva unica.

Con AMIA, abbiamo voluto creare un progetto che celebra la bellezza di Genova e promuove il talento dei fotografi locali. Siamo orgogliosi di offrirvi queste cartoline fotografiche di alta qualità, realizzate con passione e dedizione.

In futuro AMIA sarà un portale che ospiterà le immagini più belle della nostra città che potranno essere acquistate in vari formati di stampa da utenti locali ed internazionali. 
 
Il 14 Luglio 2023 a partire dalle ore 18.00 presso gli spazi espositivi di Hotel Palazzo Grillo in Piazza delle Vigne, sarà inaugurata la mostra allestita in occasione della presentazione del progetto. Saranno presenti anche i 10 fotografi autori degli scatti.
 
I fotografi: 
Jacopo Baccani
Emanuela Bava
Andrea Bosio
Antonio Confalonieri
Valentina Fusco
Veronica Onofri
Matteo Orlandi
Freaklance
Bruno Ravera
Maria Pina Usai
 
La mostra, curata dall’Arch. Andrea Bosio, è patrocinata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova ed è stata organizzata ed allestita con il sostegno della concessionaria AUTOBI MINI del gruppo biAuto, FM Arti Grafiche, LabPhotoService, Cantine Villa Cambiaso e Regenovation.