Alva Noto – Unieqav

Napoli - 21/02/2019 : 21/02/2019

Unieqav è la personalissima visione di dacenfloor di Alva Noto, uno spazio tridimensionale dove tutto è possibile.

Informazioni

  • Luogo: TEATRO BELLINI
  • Indirizzo: Via Conte di Ruvo, 14 80135 - Napoli - Campania
  • Quando: dal 21/02/2019 - al 21/02/2019
  • Vernissage: 21/02/2019 ore 21
  • Autori: Alva Noto
  • Generi: performance – happening, serata – evento, concerto
  • Biglietti: TICKETS: 30€- 25€

Comunicato stampa

UNIEQAV, dopo i più importanti festival al mondo come il Sonar di Barcellona. Arriva a Napoli! Completa una trilogia, tra incisivi pattern ritmici, eventi noise e ambient, atmosfere di rarefazione zen.

Sperimentatore visionario di molteplici forme artistiche, Carsten Nicolai, alias Alva Noto, è un artista e musicista tedesco di base a Berlino. Da anni la sua ricerca si svolge in una zona artistica che incrocia musica, arte visiva e scienza, nell’intento di superare le separazioni tra le diverse percezioni sensoriali



Ha collaborato con Ryuichi Sakamoto ed è stato compositore e sound designer del regista Alejandro González Iñárritu, si è esibito al Solomon R. Guggenheim Museum di New York, al Museum of Modern Art di San Francisco, al Centre Pompidou di Parigi e alla Tate Modern di Londra. Nicolai ha inoltre recentemente realizzato la colonna sonora per “The Revenant” di Alejandro González Iñárritu, musica che gli ha fatto conquistare le nomination ai Golden Globe, BAFTA, GRAMMY e Critis Choice Award.

Collabora poi nuovamente con lo stesso regista come sound designer per il rivoluzionario progetto di realtà aumentata “Carne y Carne”. Dopo la sua partecipazione a importanti mostre internazionali come Documenta e la Biennale di Venezia, le opere di Nicolai sono state esposte in tutto il mondo.