All’ombra dei mulini
580 mq di muro del cavalcavia di C.so Bramante, tra Via Zino Zini e Via Giordano Bruno a Torino, verranno disegnati i primi di Luglio da più di 30 writers.
Comunicato stampa
"All'ombra dei mulini" è una iniziativa di creatività e riqualificazione urbana organizzata dall'Associazione Monkeys Evolution in collaborazione con il progetto Murarte del Settore Politiche Giovanili del Comune di Torino.
Il progetto prevede la realizzazione di un graffito l' 1/2/3 Luglio sull'intera superficie di 580 mq del cavalcavia di C.so Bramante tra Via Zino Zini e Via Giordano Bruno a Torino, in collaborazione con più di 30 writers tra i pù bravi della scena artistica di Writing-street art torinese e non solo, che avranno la possibilità di esprimersi liberamente sul tema scelto dei mulini a vento dal famoso romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra.
L'iniziativa ha l'obiettivo di riqualificare un muro sporco ed abbandonato attraverso la creatività dei writers, che con la loro arte restituiscono alla cittadinanzauna superficie trasformata in una opera di street-art pubblica e contemporanea fruibile da chiunque a costo zero.
Il progetto è interamente autofinanziato dall'Associazione Monkeys Evolution e da ogni singolo writer che collabora all'iniziativa, forti di un'idea in cui la partecipazione attiva della cittadinanza sia importante per migliorare la città in cui si vive, anche attraverso interventi artistici chevalorizzano gli spazi pubblici condivisi e vissuti quotidianamente.