Alla Ricerca del Tempo Perduto

Roma - 02/11/2011 : 05/11/2011

Ispirato al romanzo di Proust, l’evento propone una cinquantina di opere contemporaneefra quadri, disegni e fotografie, alcune esplorano i temi del tempo, della memoria, dell’eros ed altri offrono un più diretto richiamo all’opera di Proust ed i suoi tempi.

Informazioni

  • Luogo: BEATRICE CENCI 8
  • Indirizzo: Via Beatrice Cenci 8 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 02/11/2011 - al 05/11/2011
  • Vernissage: 02/11/2011 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: dalle ore 18.00-22.30.
  • Sito web: http://www.rvbarts.com
  • Email: info@rvbarts.com

Comunicato stampa

Ideata e curata da RvB Arts, la mostra collettiva Alla Ricerca del Tempo Perdutoinaugura il 2 Novembre inseguito al successo dell’evento Belle Époque (Maggio 2011). Ispirato al romanzo di Proust, l’evento propone una cinquantina di opere contemporaneefra quadri, disegni e fotografie, alcune esplorano i temi del tempo, della memoria, dell’eros ed altri offrono un più diretto richiamo all’opera di Proust ed i suoi tempi.

Nei quadri di Maurizio L’Altrella, un solitario ragazzo viene ‘mangiato’ dalla tela, forse sta scomparendo nel tempo, mentre nelle enigmatiche carte di Lucianella Cafagna, le seducenti figure restano sospese tra passato e presente

I quadri di Pilar Saltini offrono paesaggi muti, luoghi reali come luoghi dell’anima. I disegni di Marina Sagona si ispirano a momenti tratti dalromanzo, catturati con la sua consueta leggerezza ed eleganza. Le fotografie di Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto rimettono in scena i colori e le atmosfere dei dipinti fin de siècle,mentre le opere della fotografa Dominique Catton ricreano un mondo etereo, in cui la natura è strumento di ricerca del sé.

La messa in scena si completa con le Stole Gioiello dello stilista Gianmarco Russo, che presenta la collezione invernale costituita da sontuose stole e sciarpe di cashmere ispirati al Novecento.

Durata: dal 2 Novembre al 5 Novembre
Vernissage: Mercoledì 2 Novembre 2011, dalle ore 19.00-23.30
Apertura serale con cocktail: Giovedì 3, Venerdì 4 e Sabato 5, dalle ore 18.00-22.30.
Visite di giorno solo su appuntamento.
Sede espositiva: Via Beatrice Cenci 8, Roma 00186
Curatrice e organizzazione: Michele von Buren di RvB Arts:[email protected]

RvB Arts è una nuova galleria romana che promuove l ‘Accessible Art’. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, e renderlaanche‘abbordabile’ da un punto di vista economico. Cinque dei suoi artisti hanno partecipato alla 54. Biennale di Venezia, compresa Lucianella Cafagna.