Otto live, due palchi, due dj set, stand espositivi, mostre fotografiche, live painting.

Informazioni

  • Luogo: PARCO MITOIO
  • Indirizzo: Via Maestrale - Zona Caronte, 88046 - Lamezia Terme - Calabria
  • Quando: dal 02/08/2015 - al 02/08/2015
  • Vernissage: 02/08/2015
  • Generi: fotografia, arte contemporanea, performance – happening, serata – evento, musica, concerto
  • Biglietti: Prezzo prevendita 15 euro, botteghino 18 euro.
  • Sito web: https://www.facebook.com/colorfestlamezia
  • Email: ufficiostampacolorfest@gmail.com
  • Patrocini: SPONSOR: Alfa Romeo Paradiso group (Main Sponsor); Independent State of Coffee; Heineken; UnipolSAI; Stelle a quattro zampe; Auto officina G.De Sensi; La scarpa shop.com; Centro Veterinario Catanzaro; Tabaccheria Las Vegas; Gio Godino Srl; Il bello degli uomini acconciature; Ambulatorio veterinario Effemme; Cafe Retrò.

Comunicato stampa

Lamezia Terme – Otto live, due palchi, due dj set, stand espositivi, mostre fotografiche, live painting. Sono numeri e contenuti dell’ALFA ROMEO COLORfest 3° edizione, presentato stamane dagli organizzatori in una conferenza stampa tenutasi all’Independent State of Coffee di Lamezia Terme. Organizzato dalla aps “Che cosa sono le nuvole” il COLORfest si terrà il prossimo 2 agosto presso il Parco naturale Mitoio in località Caronte a Lamezia Terme

Tante le novità di quest’anno, una su tutte il Main Sponsor della terza edizione: il COLORfest, infatti, cambia nome ma non i suoi contenuti! COLORfest, che si propone come una rassegna giovane, fresca e di riferimento per la musica e le arti indipendenti, allaccia così una solida collaborazione con l’ALFA ROMEO, uno dei brand emblema dell’Italia nel Mondo. La casa automobilistica, infatti, insieme con la concessionaria Paradiso, sarà il Main Sponsor della Terza edizione del COLORfest. Seconda novità, i due palchi sui quali si esibiranno gli otto artisti chiamati ad infiammare la cornice naturale del festival: lo stage A sarà dedicato a Stefano Cuzzocrea, giovane giornalista musicale calabrese recentemente scomparso, mentre lo stage B sarà dedicato ad uno degli sponsor della terza edizione, l’Independent State of Coffee. Altra novità, la line up della 24 ore del festival, che quest’anno è andato oltre oceano per portare nell’anfiteatro del Parco Mitoio anche The Soft Moon, la band guidata dal visionario Luis Vasquez. Con loro, un’altra band italiana che è sulla scena da oltre vent’anni, i Verdena, in tour con l’ultimo album Endkadenz vol.1 disponibile già da gennaio e il vol.2 in uscita a fine agosto, e una giovane promessa del cantautorato italiano, il sardo IOSONOUNCANE, che si è fatto conoscere al grande pubblico con il suo album “La macarena su Roma”. A loro si aggiungono i live in apertura del festival dei CAMERA237, Dissidio, La Fine, Alessio Calivi e la band lametina dei McKenzie con la loro prima uscita pubblica sul palco del COLORfest. Una giornata che sarà interamente dedicata alla musica e non solo, perché, come sempre, al COLORfest è l’arte in tutte le sue forme la padrona di casa! E allora spazio ai live painting di Julie Art e KLDN, e alle mostre fotografiche di Alessandro Carchedi, Aldo Tomaino e Pasqualino Caparello.
Domenica 2 agosto i cancelli apriranno alle 17, con i live che partiranno già dalle 17:15 per dare ampio spazio a tutti gli artisti che saliranno sui due palchi. A seguire, si continuerà la giornata di festa fino al mattino con i dj set di Fabio Nirta e Daniele Giustra. COLORfest continua, inoltre, la sua sinergia con altre realtà come 2BePop, BeAlternative, Suoni Pindarici, Radio Flo, Manifest, Curinga Music Festival, Turnover e La Sila suona Bee. Riconfermata, inoltre, la possibilità di campeggiare o di pernottare nei bungalow del ColorCamping di Torre dei Cavalieri, per allungare piacevolmente il soggiorno in uno degli scorci più belli e suggestivi di tutto il Meridione. Disponibile il servizio navetta completamente gratuito dalla Stazione di Lamezia Terme Centrale verso il campeggio e verso il Parco Mitoio e ritorno.