Alessandro e Leonardo Matassoni – Tornare al Futuro

Roma - 07/02/2014 : 07/03/2014

Il lavoro di Alessandro e Leonardo Matassoni, esposto negli ambienti di Interno 14, è il frutto di una particolare ricerca sul tema del “rifugio contemporaneo”: un’architettura che intende evocare sottilmente la memoria inconscia del rifugio ancestrale che alberga in ogni essere umano.

Informazioni

Comunicato stampa

Il giorno 7 Febbraio ore 18.30 Interno 14_lo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica presenta la mostra “TORNARE AL FUTURO_Abitare con la natura” ARCHITETTURA MATASSONI.

Il lavoro di Alessandro e Leonardo Matassoni, esposto negli ambienti di Interno 14, è il frutto di una particolare ricerca sul tema del “rifugio contemporaneo”: un’architettura che intende evocare sottilmente la memoria inconscia del rifugio ancestrale che alberga in ogni essere umano, non attraverso metafore dirette, ma agendo ad un livello di percezione profondo, nel tentativo di delineare i caratteri di un’architettura “naturale” più vicina alla spiritualità umana



Compongono la mostra: due modelli in scala 1:50 e 1:20, una stratigrafia tridimensionale architettonica in scala 1:50, pannelli di grande formato con disegni di studio e una serie di fotografie dei modelli stessi effettuate in particolari condizioni di illuminazione.

L'iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell'associazione. L'evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a [email protected]