Alessandro Brighetti – The Alchemist

Bologna - 22/09/2014 : 26/09/2014

"The Alchemist" una selezione delle sculture cinetiche costruite su base liquida di Alessandro Brighetti capaci di stregare e meravigliare lo spettatore con il movimento magico e ipnotico del fluido.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 22 al 26 Settembre 2014 in concomitanza del Cersaie, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’ Arredobagno, Visionnaire parteciperà al circuito fuori salone Bologna Water Design.
Presso lo showroom di Via Farini 13/A Visionnaire presenterà ai clienti, agli architetti e agli addetti ai lavori, il nuovo progetto Wellness Windsor a firma di Alessandro La Spada: inno a una femminilità dal sapore vittoriano. La zona wellness e beauty per Visionnaire è seduzione allo stato puro

Un intrigante separé double face in carta da parati e specchi che fa da eco a una nuova vasca come fosse incastonata tra gli armadi in puro spirito Visionnaire oltre ad un mobile trucco in lacca color perla composto da un trittico di specchi regolabili.
Nella suggestiva cornice storica dell’ex chiesa di San Damiano, sede dello showroom Visionnaire, per tutta la durata del Cersaie e del Bologna Water Design, l’azienda sarà lieta di presentare “THE ALCHEMIST” una selezione delle sculture cinetiche costruite su base liquida di Alessandro Brighetti capaci di stregare e meravigliare lo spettatore con il movimento magico e ipnotico del fluido.
Alessandro Brighetti nasce nel 1978 a Bologna in una famiglia interamente composta di medici, dai quali assorbirà l’atteggiamento del ricercatore scientifico; non portato per natura alla professione familiare, dopo una esistenza tanto disordinata quanto colorata, decide nel 2006 di dedicarsi alla propria passione, iscrivendosi all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
L’imprinting culturale, inevitabilmente di matrice scientifica, si ripercuote su tutta l’opera dell’artista recriminando il proprio spazio: dalla prima serie di lavori pittorici raffiguranti sezioni istologiche alla seconda in cui il medium scelto ed esplorato sono i raggi x, fino all’attuale, sculture cinetiche in cui la messa in scena si avvale dell’interazione di campi magnetici ed un liquido capace di reagirvi.
Lusso stile e qualità: questi i valori fondanti di Visionnaire, brand che oggi più che mai, va oltre una semplice proposta di arredamento. Progetti tailor made, “cuciti a mano” sulle esigenze dei clienti, rendono Visionnaire il partner ideale sia nella realizzazione di progetti abitativi privati sia, sempre di più, per lussuose proposte contract. Grazie a questo approccio Visionnaire ha avuto l’opportunità di espandersi in tutto il mondo in nome di un nuovo modo di fare arredamento, non legato strettamente al prodotto, quanto a una filosofia di vita, in un’unica parola al lifestyle.