Aldo Saracino – Parole e Immagini

Grottaglie - 03/08/2012 : 11/08/2012

È un’artista che si muove agilmente in quello spazio ormai molto vasto che si è aperto a far dialogare discipline e strumenti diversi tra loro: la fotografia, la grafica digitale, le video installazioni e che attraverso l’uso sapiente e soppesato di questi strumenti, presenta il suo originale messaggio.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA VINCENZA
  • Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 5/7 74023 - Grottaglie - Puglia
  • Quando: dal 03/08/2012 - al 11/08/2012
  • Vernissage: 03/08/2012 ore 20
  • Autori: Aldo Saracino
  • Generi: fotografia, personale

Comunicato stampa

Si inaugura venerdì 3 agosto 2012 alle ore 20.00, il secondo appuntamento estivo della Galleria "Vincenza": PAROLE e IMMAGINI – Mostra personale di Fotografia di Aldo Saracino.
L'artista che la Galleria “VINCENZA” presenta al pubblico con questa mostra è una vera scoperta. È un’artista che si muove agilmente in quello spazio ormai molto vasto che si è aperto a far dialogare discipline e strumenti diversi tra loro: la fotografia, la grafica digitale, le video installazioni e che attraverso l’uso sapiente e soppesato di questi strumenti, presenta il suo originale messaggio


Aldo Saracino fa un uso assolutamente originale e poetico della commistione tra immagine fotografica e testo, frutto di un percorso e di una riflessione che l'autore ha fatto propria, ma che intende offrire e condividere con il pubblico. L’autore vive e lavora nella provincia di Taranto. Tra il 2003 e 2004 ha partecipato alle ultime due edizioni di “POSTO UNICO”, festival di performance e installazioni a Cisternino (BR). Partecipa, inoltre, alle settimane di incontro tra artisti internazionali presso l’Atelier Azur, nella contrada Ulmo di Ceglie. Una mostra assolutamente da non perdere. Per informazioni potete inviare una mail di contatto dal sito o contattare la curatrice Vincenza Monteforte al cell. 3202777188.

Le iniziative della Galleria “VINCENZA” proseguiranno per tutto il mese di agosto e settembre, con altri importanti appuntamenti.

25 AGOSTO – 1 SETTEMBRE 2012 - AFRICAN CYCLISTS – Mostra Reportage Fotografico di Antonio Maini sulla bicicletta come strumento di promozione umana nell’Africa; evento di promozione e sensibilizzazione nell’ambito del progetto “DAL MONTE …al mare: bici sharing e ciclo passeggiate alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni”
VENERDI 7 SETTEMBRE 2012 - PAROLE E IMMAGINI II: incontro / conversazione sul tema del difficile rapporto tra il testo scritto e la comunicazione visiva nell’era dei social network, con la partecipazione di video maker Pietro Annicchiarico, ore 19.00;

Nel mese di ottobre, come ogni anno, la Galleria riproporrà il consolidato appuntamento del Concorso Fotografico che quest’anno verterà sul tema “MONDI SOSTENIBILI – volti, immagini e paesaggi del nostro futuro sostenibile”. Il regolamento di partecipazione sarà a breve disponibile in Galleria e sul sito www.galleriavincenza.it.
Per informazioni sugli eventi e sulle iniziative in preparazione, contattare: [email protected] - cell.3202777188. - Vincenza Monteforte