AlbumArte 20×20 2019

Roma - 11/12/2019 : 11/12/2019

Mercoledi 11 dicembre 2019, AlbumArte 20×20, 2019, una mostra collettiva, molto speciale a cura di Claudio Libero Pisano, dove esporremo 55 opere di formato 20×20.

Informazioni

  • Luogo: ALBUMARTE
  • Indirizzo: Via Flaminia 122, 00196 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 11/12/2019 - al 11/12/2019
  • Vernissage: 11/12/2019 ore 18
  • Curatori: Claudio Libero Pisano
  • Generi: arte contemporanea, serata – evento, collettiva

Comunicato stampa

Mercoledi 11 dicembre 2019, AlbumArte 20×20, 2019, una mostra collettiva, molto speciale a cura di Claudio Libero Pisano, dove esporremo 55 opere di formato 20×20.

Le opere, gentilmente donate dai 55 artisti all’associazione, saranno disponibili per un contributo simbolico di 99,99 euro ognuna, che diventerà un supporto significativo, per i progetti futuri di AlbumArte. Si tratta di pezzi unici, con certificazione di autenticità.

É denso e caloroso il supporto di questi artisti che si sentono parte della piattaforma vitale ed inclusiva che insieme a loro siamo riuscite a creare

É un gruppo di artisti emergenti o già affermati, che ha lavorato con AlbumArte, o se ne sente parte e che, comunque, intende sostenerne gli ideali e il metodo della sua ricerca.

Grazie alla loro generosità, AlbumArte 20x 20, 2019 diventa sicuramente anche una buona occasione per il pubblico che vorrà partecipare a questa giornata speciale, perché potrà acquisire un’opera unica e firmata, con un contributo veramente solo simbolico, evidentemente molto inferiore rispetto alla normale quotazione di questi artisti.

Ma soprattutto AlbumArte 20×20, 2019 è una giornata di festa, dove ci festeggiamo e festeggiamo la nostra bella comunità. Conclude la serata, Iginio De Luca con la sua tombola performativa. Ne vedremo delle belle e soprattutto respireremo un’aria di condivisione e di amicizia dopo 5 anni di intensa attività nello spazio romano, diventato con nostro orgoglio, un riferimento interessante e vitale per la comunità artistica di Roma e non solo. Tanti artisti li conoscete, altri li conoscerete attraverso le loro opere e la loro presenza. Cinquantacinque artisti sono davvero tanti, la loro energia ci travolge e la loro generosità ci commuove. Bentornati ai nostri artisti che non abbiamo smesso mai di seguire nei loro progetti fuori da qui, benvenuti a bordo per tutti gli altri, che vogliono dimostrarci che costruire una rete, malgrado le difficoltà del sistema dell’arte di questi tempi, qui ad AlbumArte è possibile.

Infatti anche le gallerie della città diffonderanno il nostro invito e due galleriste romane, Beatrice Bertini e Benedetta Acciari saranno a disposizione del pubblico per ogni informazione. Altri pezzi della rete che si è creata attorno a noi.

Grazie davvero a tutti e un grazie speciale ai 55 artisti di AlbumArte 20×20, 2019,

Dario Agati, Alessio Ancillai, Sonia Andresano, Paolo Angelosanto, Emanuela Barilozzi Caruso, Romina Bassu, Elena Bellantoni, Angelo Bellobono, Zaelia Bishop, Simone Cametti, Sabrina Casadei, John Cascone, Elvio Chiricozzi, Cristian Chironi, Fabrizio Cicero, Laura Cionci, Gino D’Ugo, Iginio De Luca, Maria Adele Del Vecchio, Veronica della Porta, Luca di Luzio, Davide Dormino, Marco Emmanuele, Fonte Poe, Paola Gandolfi, Iulia Ghita, Silvia Giambrone, Alessandro Giannì, Fabio Giorgi Alberti, Luca Grechi, Gregorio Samsa, Grossi Maglioni, Myriam Laplante, Cecilia Luci, Rita Mandolini, Elena Mazzi, Sandro Mele, Margherita Moscardini, Emanuele Napolitano, Elena Nonnis, Anton Giulio Onofri, Francesca Romana Pinzari, Gianni Politi, Gioacchino Pontrelli, Anna Raimondo, Filippo Riniolo, Guendalina Salini, Guido Segni, Daniele Spanò, Michele Tiberio, Delphine Valli, Valentina Vannicola, Cosimo Veneziano, María Ángeles Vila Tortosa, Driant Zeneli.

Grazie al curatore di questa prima edizione, Claudio Libero Pisano e a tutti quelli che parteciperanno, che acquisiranno una o più opere, che passeranno anche solo a salutarci.

NB Ogni opera, nel retro o nel certificato di autenticità, porterà anche la dicitura opera unica in occasione di AlbumArte 20×20, 2019.