Alberto Di Fabio – The Awekenig

Roma - 16/06/2021 : 17/06/2021

All’interno del suo studio, Alberto Di Fabio presenta THE AWAKENING, un cortometraggio dove le opere dell’artista diventano protagoniste di un viaggio tra sogno e natura.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO ALBERTO DI FABIO
  • Indirizzo: via Montecuccoli 11/C – Pigneto - Roma - Lazio
  • Quando: dal 16/06/2021 - al 17/06/2021
  • Vernissage: 16/06/2021 ore 17-2
  • Autori: Alberto Di Fabio
  • Generi: presentazione, video

Comunicato stampa

Alberto Di Fabio
THE AWAKENING
Installation/Short Film
Regia: Marco Waldis
Soggetto: Mattia Andres Lombardo



Roma - All’interno del suo studio, Alberto Di Fabio presenta THE AWAKENING, un cortometraggio dove le opere dell’artista diventano protagoniste di un viaggio tra sogno e natura.

The Awekenig è il risveglio, ipotetico e irreale, di fossili viventi creati da Alberto Di Fabio. Piccole sculture, eteree e concrete, che si ritrovano in un mondo a cui appartenevano in forme invisibili

Un mondo cambiato, abitato da un’umanità che ha perso il ricordo di una natura pura e incontaminata quale era la condizione originaria del nostro pianeta. Entità che rappresentano la memoria di quest’armonia, ma che impotenti diventano spettatori di un mondo in cambiamento.

La proiezione del cortometraggio sarà accompagnata dall’esposizione delle sculture di Alberto Di Fabio presenti nel video, le quali dialogheranno a loro volta con lo studio e le opere più canoniche dell’artista.
Queste nuove opere, esposte per la prima volta, sono state create come ready-made naturalistici, pezzi di natura morta trovati da Alberto Di Fabio durante le sue peregrinazioni e che coincidono con i luoghi del cortometraggio. Nature morte che passerebbero inosservate per la maggior parte delle persone e che invece l’artista ha raccolto, curato e modificato impercettibilmente, in maniera tale da renderle piccole sculture intime.