Al Ghetto Contemporaneamente 14 – Art&Food

Roma - 14/12/2014 : 14/12/2014

Gli spazi dell’associazione ARTUGHET, in collaborazione con la Sala Santa Rita, ospiteranno l’evento Art&Food. Sei tappe per nutrirsi di arte… e non solo. Una giornata dedicata al connubio tra l’arte contemporanea e l’eccellenza gastronomica.

Informazioni

  • Luogo: ARTUGHET
  • Indirizzo: Via delle Botteghe Oscure - Roma - Lazio
  • Quando: dal 14/12/2014 - al 14/12/2014
  • Vernissage: 14/12/2014 dalle 11 alle 15
  • Generi: arte contemporanea, serata – evento, food

Comunicato stampa

Domenica 14 dicembre, dalle 11 alle 15, gli spazi dell’associazione ARTUGHET, in collaborazione con la Sala Santa Rita, ospiteranno l’evento Art&Food. Sei tappe per nutrirsi di arte… e non solo. Una giornata dedicata al connubio tra l’arte contemporanea e l’eccellenza gastronomica.
Sulla scia dell’attuale tendenza che aspira a portare l’alta qualità del cibo nella quotidianità domestica, Artughet intende condividere il tema dell’Expo 2015, delle tradizioni e della creatività tra il piacere del palato, squisitamente italiano, e quello dell’arte visiva


Lo scopo di Art&Food è, non solo offrire un percorso del gusto in senso lato, ma anche avvicinare il pubblico alle espressioni artistiche attraverso un gesto familiare e condiviso.
Lo stesso “impiattamento” da mero atto utilitario è diventato una vera e propria forma d’arte ed è ormai enorme l’attenzione dedicata alla presentazione del cibo: dai blog all’haute cuisine, il primo assaggio avviene sempre con gli occhi.

Pio Monti arte contemporanea presenterà la mostra “Oltre la siepe. Omaggi a Giacomo Leopardi”, mentre Casale del Giglio offrirà una degustazione di vini.
Alla Galleria Valentina Bonomo si potrà visitare la mostra “Ayesha Sultana. Blue velvet” e assaggiare gli antipasti della chef Daniela Pecci.
Presso la Galleria Edieuropa sarà in corso “Ricordi Contemporanei con un Omaggio a Piero Sadun” e si potrà assaporare il primo di Cuochincasa.
La Sala Santa Rita, spazio espositivo dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura di Roma Capitale, vedrà accompagnare la mostra “Altrove” di Paolo Mayol con i secondi dell’Osteria dei Pazzi.
Alla galleria Anna Marra Contemporanea saranno esposti i lavori di Elena Nonnis e Chiara Valentini racchiusi nella mostra “Doppio segno” e la Pasticceria De Bellis offrirà un assaggio dei suoi dolci.
Infine, Ermanno Tedeschi Gallery accoglierà “Work in progress” e la selezione di biscotti artigianali kosher, di Laura Raccah de Il Mondo di Laura.
Art

Pio Monti arte contemporanea, Piazza Mattei 18
[email protected]

Galleria Valentina Bonomo, Via del Portico d’Ottavia 13
[email protected]

Galleria Edieuropa QUI arte contemporanea, Piazza Cenci 56
[email protected]

Sala Santa Rita, Via Montanara (ad. Piazza Campitelli) – in collaborazione con il
Touring Club Italiano
[email protected]

Anna Marra Contemporanea, Via Sant’Angelo in Pescheria 32
[email protected]

Ermanno Tedeschi Gallery, Via del Portico d’Ottavia 7
[email protected]

Food



Casale del Giglio, Via Aventina 32
www.casaledelgiglio.it


Daniela Pecci
www.danielapecci.it


Cuochincasa
www.cuochincasa.com



Pasticceria De Bellis, Piazza del Paradiso 56/57
www.pasticceriadebellis.com



Osteria dei Pazzi, Via Enrico Cravero 22/24
www.osteriadeipazzi.it



Il Mondo di Laura, Via del Portico d’Ottavia 6
www.mondodilaura.com