Ah-Um Milano Jazz Festival
Si terrà presso il quartiere Isola l’Ah-Um Milano Jazz Festival, giunto quest’anno alla 10° edizione. Alla programmazione di concerti jazz, che si svolgeranno in tradizionali auditorium, come il celebre Blue Note, e in contesti non abitualmente deputati alla musica, si affianca infatti una serie di eventi collaterali ma non meno importanti: mostre d’arte e di fotografia, video art, documentari.
Comunicato stampa
Dal 14 al 20 maggio 2012 si terrà presso il quartiere Isola l'Ah-Um Milano Jazz Festival, giunto quest'anno alla 10° edizione.
L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale C-Jam e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Milano, oltre che dalla Regione Lombardia, non è solo un grande spettacolo musicale, ma anche una manifestazione multiculturale.
Alla programmazione di concerti jazz, che si svolgeranno in tradizionali auditorium, come il celebre Blue Note, e in contesti non abitualmente deputati alla musica, si affianca infatti una serie di eventi collaterali ma non meno importanti: mostre d'arte e di fotografia, video art, documentari.
Segnaliamo in sintesi le mostre in cartellone, che inaugurano tutte martedì 15 maggio (per i dettagli vedi programma in allegato):
1. Galleria Ostrakon
Vernissage ore 18.30
CARTON-JAZZ
Opere di Marco Nerieri (a cura di Marco Testa)
2. Sassetti Cultura - L'Isola dell'Arte
Vernissage ore 18.30
SOUND IN THE ART
Opere di Alfonso Bonavita, Manlio Caropreso, Caterina Ciuffetelli, Francesca Fini, Francisco Goya, Allen Jones (a cura di Marco Testa)
3. Colamontano15
Vernissage ore 18.30
JAZZ 60/SREET ART 2000
Fotografie di Roberto Polillo