Address Unknown II

Milano - 23/06/2021 : 23/07/2021

Restituzione visiva dei lavori degli artisti del secondo ciclo di Address Unknown all’interno di Edicola Radetzky, grazie a un display concepito da From Outer Space.

Informazioni

Comunicato stampa

Un progetto di Edicola Radetzky in collaborazione con Viafarini
A cura di Fiorella Fontana e Giulio Verago



Inaugurazione: mercoledì 23 giugno, ore 18.00 - 21.00

Edicola Radetzky, Viale Gorizia, Darsena, Milano



Mercoledì 23 giugno restituzione visiva dei lavori degli artisti del secondo ciclo di Address Unknown all’interno di Edicola Radetzky, grazie a un display concepito da From Outer Space





Loukia Alavanou, Paolo Brambilla, Die Furlani-Gobbi Sammlung, Fiorella Fontana, Guildor, Adi Haxhiaj, Sharon Houkema, Daniele Marzorati, Nicolò Masiero Sgrinzatto, Francesco Pacelli, Matteo Pizzolante, Hans Richter, Natalia Trejbalova



Il progetto nasce dalla volontà di riappropriarsi della città e riflettere collettivamente sull'importanza dello spazio pubblico come spazio espositivo necessario.

Address Unknown si basa sul concetto di dislocazione e risignificazione di opere e interventi nello spazio urbano, dilatato in direzione delle sue potenzialità metaforiche. Opere realizzate per il progetto entrano in dialogo con opere già realizzate o in parte inedite, riattivate dal cambiamento che stiamo attraversando.


Attraverso video, azioni, fotografie e interventi gli artisti invitati vestono i panni di flâneur, suggerendo detour, cambi di prospettiva, collage di significati e percorsi inediti e paradossali.



Si ringraziano:
From Outer Space (Anna Paola Buonanno, Piergiorgio Italiano) display design
META (Martina Bragadin, Margherita Crespi), partner per la sostenibilità

Danilo Torre, editing video