A spasso nel tempo
Una due-giorni interamente dedicata all’antiquariato di qualità.
Comunicato stampa
Al via sabato 26 luglio la prima edizione di “A Spasso nel Tempo”, una due-giorni interamente dedicata all’antiquariato di qualità. A Massarosa nel suggestivo contesto dell’edificio La Brilla saranno esposte circa 40 bancarelle per fare shopping tra oggetti antichi e da collezione, mobili e curiosità di ogni tipo, alla ricerca di qualcosa di particolare e introvabile. Libri, fumetti e stampe antiche, filatelia, numismatica, abbigliamento vintage, biancheria della nonna, oggetti per la casa e arredamento d’altri tempi, sarà possibile trovare in occasione di questo mercato antiquario.
In anteprima vi segnaliamo alcuni degli espositori e degli oggetti più interessanti che troverete in mostra: Andrea Conti di Cortona, ricercatore di oggetti per collezionisti che spazia dall’antiquariato all’arte moderna;“Emporium Antichità e Novecento” di Manuela Viola e Roberto Bigi esporranno una rastrelliera portastecche con segnapunti da biliardo dell’800 e un lampadario sempre da biliardo in ottone in stile decò. Per quanto riguarda i mobili, un tavolo a ferro di cavallo per riunioni del XlX secolo; Moscatelli Maurizio avrà uno stand con bigiotteria d’epoca e vintage, con accessori e abbigliamento anni ’20 e ’30; Veronica Terrosi, con il suo banco di vintage di qualità, espone uno zaino Chanel anni ‘80 e un completo Pierre Cardin anni ’60. E ancora: i giocattoli antichi di Antonio Valenti, le bambole e i Pinocchi da collezione di Laura Rigacci, le ceramiche Lenci di Lorena Cascino, i pizzi e merletti antichi di Licia Biagiotti e tanto altro da scoprire in questo fine settimana dedicato al passato.
Organizzazione:
L’Associazione “Il Palcoscenico del Marchesato” si costituisce nell’anno 2000 a Saluzzo (in provincia di Cuneo) e promuove eventi inizialmente a livello locale per poi estendersi alle località limitrofe e infine a tutta Italia.
In collaborazione con l’associazione “Città Infinite” di Lucca e con il patrocinio e il prezioso supporto del Comune di Massarosa e dell’Ente Parco di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli, organizza la prima edizione di questa mostra mercato, già sperimentata con successo nel febbraio scorso alle Antiche Scuderie della ex Caserma Mario Musso a Saluzzo.