A bittersweet reality

Informazioni Evento

Luogo
RAFFAELLA DE CHIRICO ARTE CONTEMPORANEA
Via Monte di Pietà, 1a, Milano, MI, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

martedì e mercoledì, 15.00/19.00. Altri giorni e orari su appuntamento

Vernissage
01/10/2025

ore 17

Generi
arte contemporanea, collettiva

Mostra collettiva.

Comunicato stampa

A bittersweet reality
group show
Daniele Galliano
William Grob
Philipp Humm
Bruno Marrapodi
Ima Montoya

Inaugurazione: 1 ottobre, 2025, ore 17.00-20.00
2 ottobre – 21 novembre 2025

La galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea apre la stagione espositiva con la mostra collettiva A bittersweet reality, che aprirà al pubblico mercoledì 1 ottobre 2025 presso la sede di Milano, in Via Monte di Pietà 1A.
Cinque artisti di rilievo della scena contemporanea internazionale: Daniele Galliano (Pinerolo, Italia, 1961), William Grob (Londra, Gran Bretagna, 1992), Philipp Humm (Saarbrücken, Germania, 1959), Bruno Marrapodi (Milano, Italia, 1983), Ima Montoya (Bilbao, Spagna, 1963), cinque sguardi differenti e intensissimi sul mondo.
Un unico linguaggio: La pittura. Medium antico e sempre attuale, si rivela qui come strumento capace di attraversare generazioni e geografie, restituendo una visione della realtà al tempo stesso profonda, poetica e disincantata. Il titolo, A bittersweet reality, evoca infatti quel sentimento ambivalente che caratterizza il nostro presente: dolce e amaro, fragile e potente, quotidiano e universale. La tela diventa una delle possibilità per osservare le tensioni e le bellezze del nostro tempo attraverso il linguaggio prepotentemente vitale della pittura, in costante trasformazione, capace di unire generazioni diverse e di attraversare confini geografici e culturali.
Con questa collettiva, la galleria conferma la propria vocazione a promuovere un dialogo internazionale sulla pittura contemporanea, valorizzando esperienze artistiche che, pur nelle loro differenze, condividono la volontà di esplorare il linguaggio pittorico come strumento di indagine critica e poetica.