80 ore con l’autore – Mario de Biasi

Milano - 23/02/2012 : 26/02/2012

Per un lungo fine settimana al mese, quattro giorni - poco più di 80 ore, Forma dedicherà uno spazio speciale a un grande autore. Si comincia il giovedì sera, con un incontro-dibattito animato da un giornalista. Dal giovedì stesso, e per tutto il fine settimana, la libreria di Forma riserverà una sezione speciale ai libri del fotografo presentato, tra edizioni introvabili, grandi classici e novità.

Informazioni

Comunicato stampa

LA FOTOGRAFIA IN ITALIA

80 ORE CON L'AUTORE

Percorsi intorno alla fotografia italiana



Incontri con MARIO DE BIASI, MIMMO JODICE, GABRIELE BASILICO, GIANNI BERENGO GARDIN, PIERGIORGIO BRANZI, FRANCO FONTANA, NINO MIGLIORI e FERDINANDO SCIANNA






23 - 26 FEBBRAIO

MARIO DE BIASI INCONTRO CON L'AUTORE



Fondazione Forma per la Fotografia propone otto incontri con altrettanti maestri della fotografia italiana

Un'occasione per conoscere da vicino i nostri autori più importanti e un omaggio che la casa della fotografia in Italia vuole rendere a chi ha costruito la storia della fotografia nel nostro paese. Per un lungo fine settimana al mese, quattro giorni - poco più di 80 ore, Forma dedicherà uno spazio speciale a un grande autore. Si comincia il giovedì sera, con un incontro-dibattito animato da un giornalista. Dal giovedì stesso, e per tutto il fine settimana, la libreria di Forma riserverà una sezione speciale ai libri del fotografo presentato, tra edizioni introvabili, grandi classici e novità. Presso il be*Coo Bar di Forma, si alterneranno per il week end proiezioni di film sull'autore. Infine, per ogni incontro, gli studenti del Master in Photography e Visual Design di Forma e Naba realizzeranno un piccolo "quotidiano" gratuito, a disposizione dei visitatori, dedicato al fotografo.



23 febbraio, ore 18.30 - Forma, Sala delle Capriate

MARIO DE BIASI intervistato da LUIGI MASCHERONI, Il Giornale



23-26 febbraio - Forma, Libreria:

Mario De Biasi. I libri di una vita

In contemporanea - be*Coo Bar:

Proiezione di un documentario dedicato a Mario De Biasi



Per tutti i visitatori, in omaggio il fascicolo 80 ore con l'autore. Mario de Biasi