7sette
Gli artisti che ho scelto per la mostra “7” pur essendo giovani, sono conosciuti nel panorama artistico nazionale: rileggendomi i nomi dei personaggi esposti in passato in questo splendido angolo di Milano e provando a fare una mia proiezione temporale, ho la certezza che fra trent’anni chi prenderà in mano questo foglio proverà lo stesso entusiasmo che ho provato io rileggendo i nomi degli artisti del passato. Daniele Decia
Comunicato stampa
Scartabellando presso l'archivio della Fondazione ho trovato un volantino dal titolo D'Ars & D'Ars & D'Ars che spiegava quello che era oltre trent'anni fa e che continua a essere il pianeta D'Ars. Nella sezione dedicata allo Studio D’Ars, oltre all'anno di nascita - 1975 - la descrizione citava "spazio alternativo in via Sant'Agnese 12/8 a Milano, che ospita prevalentemente giovani proposte d'arte".
Allora ho cercato gli autori che qui hanno esposto o collaborato e, pur non citandoli in questo testo perché sarebbero davvero tantissimi, ho notato il livello straordinario espresso in quegli anni e la consacrazione che hanno ricevuto negli anni a venire. Gli artisti che ho scelto per la mostra “7” pur essendo giovani, sono conosciuti nel panorama artistico nazionale: rileggendomi i nomi dei personaggi esposti in passato in questo splendido angolo di Milano e provando a fare una mia proiezione temporale, ho la certezza che fra trent'anni chi prenderà in mano questo foglio proverà lo stesso entusiasmo che ho provato io rileggendo i nomi degli artisti del passato.
Daniele Decia