Expanded

Venezia - 09/05/2019 : 24/11/2019

Un progetto di ricerca creato nel contest del First Stone Programme, promosso da Assimagra e curato da experimentadesign.

Informazioni

Comunicato stampa

Il 9 maggio inaugura infine Expanded un progetto di ricerca creato nel contest del First Stone Programme, promosso da Assimagra e curato da experimentadesign. Grazie alla partnership con Fondazione Giorgio Cini, la mostra presenta opere originali degli artisti Carsten Höller, Julião Sarmento e Marina Abramović, tutte concepite per essere esposte in spazi pubblici. Le opere esplorano, ciascuna a suo modo, la nostra percezione dello spazio, della scala di misura, del tempo e della posizione, così come la possibilità di espandere i nostri confini auto imposti o basati sulla nostra cultura

Poste nel parco della Fondazione Giorgio Cini, immerse nella natura, queste opere offriranno momenti di sperimentazione e confronto con il pubblico, sottolineando il valore dell’arte e della cultura in una location alternativa. L’accesso a Expanded è consentito solo tramite visite guidate (10 maggio – 24 novembre, opening: 9 maggio 17.30-20, per informazioni www.cini.it).