1943 VR – I bombardamenti di Cagliari
Si tratta di una esperienza museale, ad alto impatto emozionale, la cui parte centrale è costituita da una esperienza in Realtà Virtuale, attraverso la quale i visitatori vivranno in prima persona il bombardamento.
Comunicato stampa
GIOVEDI' 13 APRILE A CAGLIARI, ALLE ORE 10:30, NEGLI SPAZI DEL LAZZARETTO DI CAGLIARI, L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA ESPERIENZIALE “1943 VR - I BOMBARDAMENTI DI CAGLIARI”
Giovedì 13 aprile, alle ore 10:30 ,negli spazi del Lazzaretto di Cagliari, sarà inaugurata la mostra esperienziale 1943 VR - I BOMBARDAMENTI DI CAGLIARI
Si tratta di una esperienza museale, ad alto impatto emozionale, la cui parte centrale è costituita da una esperienza in Realtà Virtuale, attraverso la quale i visitatori vivranno in prima persona il bombardamento. Percepiranno il terrore che suscitò nella popolazione e capiranno il successivo senso di smarrimento vedendo la devastazione che l'incursione Alleata lasciò nella città.
Terminata l'esperienza VR, la mostra consente di approfondire gli argomenti tramite postazioni multimediali con schermi touch screen e pannelli informativi.
All’inaugurazione sarà presente l’assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Maria Dolores Picciau
La mostra è organizzata da Net Press in collaborazione con l’ RTi che gestisce il Lazzaretto di Cagliari, Cooperativa Sant’Elia 2003, Cooperativa La Carovana, Accademia d’Arte e Cooperativa Terra Mia. il Lazzaretto di Cagliari.