#18 @rivolicast – 3

Rivoli - 18/09/2014 : 18/09/2014

Il Castello di Rivoli propone un pomeriggio di riflessione sul tema del superamento delle difficoltà di confronto e convivenza, partendo da uno dei progetti storici che hanno visto protagonista il Dipartimento Educazione del Museo negli anni.

Informazioni

Comunicato stampa

La contemporaneità è una collettività fatta di incontri, dialoghi e scontri, di progetti e integrazione. Il Castello di Rivoli propone un pomeriggio di riflessione sul tema del superamento delle difficoltà di confronto e convivenza, partendo da uno dei progetti storici che hanno visto protagonista il Dipartimento Educazione del Museo negli anni. Il tema dell’integrazione a scuola trova infatti una sua realizzazione nel percorso - più che ventennale - del Tappeto Volante che ha contribuito alla valorizzazione del quartiere San Salvario a Torino






Contemporaneity is a community made ​​up of meetings, dialogues and confrontations, projects and integration. The Castello di Rivoli offers an afternoon of reflection on the theme of overcoming the difficulties of coexistence and confrontation, starting from one of the historical projects which have seen starring the Museum's Education Department over the years. The issue of integration at school is indeed an achievement in its path - over twenty years - the Flying Carpet that has contributed to the enhancement of the San Salvario in Turin.