≤50 mostra/mercato

Roma - 07/12/2012 : 08/12/2012

Il Granma sarà letteralmente tappezzato di quadri, disegni, stampe. Come in una sorta di Cash & Carry le opere comprate potranno essere subito asportate.

Informazioni

  • Luogo: GRANMA
  • Indirizzo: Via Dei Gelsi 111 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 07/12/2012 - al 08/12/2012
  • Vernissage: 07/12/2012 ore 17
  • Generi: arte contemporanea, mercato

Comunicato stampa

Mostra/Mercato e non mostra-mercato, un segno che fa la differenza: non è una mostra e non è un mercatino, ma un qualcosa in tensione tra i due concetti.
Dopo il successo dell’edizione 2011, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento per gli acquisti “low cost” di opere d’arte.
Un progetto ideato dal Granma, l'associazione culturale romana che da 12 anni si pone nel tessuto culturale e sociale cittadino come laboratorio sperimentale indipendente

Il Granma ha invitato degli artisti a portare nella sua sede di 100celle delle opere per venderle in una duegiorni che si terrà il 7 e 8 dicembre; gli unici vincoli sono sul costo di ciascun lavoro (non più di 50€) e sull'ingombro delle opere (la cui superficie complessiva non deve superare i 2 metri quadri).
Non è una mostra, perché sfugge dai convenzionali canoni espositivi.
Non è un mercatino, perché non è riconducibile alla prassi del mercato dell'arte.
A differenza di una mostra, ci saranno tantissime opere esposte, come in una sorta di negozio queste saranno molto vicine e ad ogni altezza (anche le più improbabili). A differenza di una normale collettiva le opere saranno tutte mischiate, l'unico criterio per l'allestimento sarà la discrezionalità degli organizzatori.
Non sarà un mercatino né una galleria, ci saranno i prezzi esposti e quest'ultimi saranno di massimo 50€! Ma soprattutto, l'acquirente potrà portare subito via l'opera, senza attendere la fine dell'evento.
Ci saranno opere di:
Daniele Catalli, Lapo Simeoni, Turquoise Island, Rita Petruccioli, Harald Pizzinini, LaurAndros, Luca Grechi, Alessio Spataro, Mariaveronica Guerra, Marco Petrella, Paolo Maddaleni, Marina Dimo, Marco About, Josè Arigoni, Gio Pistone, Hitnes, Soniaqq, Tommaso Garavini, Tommaso Guerra, Lucho, Andrea Bartolucci, Alessio Nunzi, Clockwork Pictures, Bambi Kramer, Studio Arturo, Enrica de Natale, Esteban Vivaldi, Leda Ricchi, Le Stampelle, Giorgio Mazzone, Ilaria di Biagio.