Abstract: Reality, la mostra e asta di arte contemporanea alla Saatchi Gallery di Londra

Abstract: Reality, una mostra e asta di opere contemporanee astratte e fotorealistiche, curata da The Auction Collective e Presenza, in collaborazione con la Saatchi Gallery di Londra che la ospita. Sono esposte le opere di artisti emergenti che vivono e lavorano nel Regno Unito.

Abstract: Reality è il titolo della mostra di opere contemporanee astratte e fotorealistiche di artisti emergenti, che verranno esposte alla Saatchi Gallery di Londra. Sculture, dipinti, fotografie e opere su carta, selezionate dalla stessa galleria londinese, da Presenza, una realtà che si dedica a sostenere giovani artisti e gallerie, e da The Auction Collective, la casa d’asta che collabora con diversi gruppi di artisti, consulenti d’arte e gallerie per realizzare mostre d’arte e aste. Abstract: Reality si concluderà il 13 dicembre 2018 con l’asta delle opere esposte. In linea con le loro missions di rendere più facile per le persone acquistare e possedere l’arte contemporanea, The Auction Collective e Presenza hanno progettato l’asta per essere il più aperta e accessibile possibile. Le offerte iniziali variano tra £ 500 e £ 15.000 e a differenza delle aste tradizionali, la commissione dell’acquirente sarà dello 0%. Tra gli artisti italiani in mostra sono presenti anche Addo Trinci (Pistoia, 1956) e Valter Adam Casotto (Padova, 1980).

Ilaria Bulgarelli

 Londra// dal 6 al 13 dicembre 2018
“Abstract: Reality”
Saatchi Gallery
Duke Of York’s HQ, King’s Rd, Chelsea, London SW3 4RY

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Ilaria Bulgarelli
Ilaria Bulgarelli (Roma, 1981) ha studiato presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, conseguendo la laurea triennale in Ingegneria Edile, poi presso “Sapienza Università di Roma”, per terminare i suoi studi con la laurea specialistica in Architettura. Un mix di studi scientifici e creativi che si vanno a fondere con la sua passione per l’arte. Sarà proprio questa passione a condurla verso l’arte contemporanea frequentando il Master of Art della LUISS Creative Business Center. Una formazione che le permette di curare mostre dal progetto curatoriale all’allestimento, collaborando così con artisti di arte contemporanea. È uno stage presso la redazione di “Rai Arte” e una collaborazione con l’ufficio stampa di MondoMostre, a portarla verso la comunicazione e il giornalismo.