Street photography a Roma. Il progetto di Marco Sconocchia

Torinese, classe 1988, Marco Sconocchia ha fatto della street photography il suo terreno di ricerca (e di insegnamento). Qui presenta il progetto “Sanpietrini” realizzato nella cornice di Roma

In un momento di standby dal mio lavoro di fotogiornalista ho deciso di addolcire la mia visione iniziando a scattare fra le strade del centro di Roma.
Street photography, questa espressione così inflazionata che non è altro che raccontare il quotidiano, un reportage che suona uno spartito suo ma che lascia una testimonianza della società.
È da lì che è nato Sanpietrini, la mia selezione di fotografie di strada dalla Città Eterna, il mio modo personale per vivere la street photography, il mio esercizio e la mia pace interiore.
La street photography ti permette di conoscere altri camminatori solitari della città ed è così che abbiamo creato un gruppo di fotografi di strada, i Daylighters.
Presso Daylight School a Roma organizziamo workshop di street photography per tutti i livelli.

Marco Sconocchia

https://marcosconocchia.org/
https://www.daylightschool.com/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Sconocchia

Marco Sconocchia

Marco Sconocchia è nato a Torino nel 1988 e ha studiato fotografia all’Istituto Franco Balbis. Nel 2011 si trasferisce a Londra, dove inizia a seguire storie metropolitane su droga, lottatori a mani nude, zingari irlandesi, case popolari, alcolisti nei peggiori…

Scopri di più