Su Sky Arte: la vita e la pittura di Francisco Goya

Il documentario diretto da David Bickerstaff fa luce sull’esistenza di Francisco Goya, ripercorrendo l’itinerario della mostra andata in scena alla National Gallery di Londra.

Prende le mosse dalla rassegna ospite della National Gallery di Londra fra il 2015 e il 2016 il documentario Goya – Visioni di carne e sangue, in onda su Sky Arte giovedì 23 aprile. Diretta da David Bickerstaff, la pellicola consentirà al pubblico di osservare da vicino le opere dell’artista spagnolo considerato uno dei precursori della modernità, affidando a un gruppo di esperti internazionali il compito di approfondire l’esistenza di Francisco José de Goya y Lucientes.
A emergere è il talento di Goya come ritrattista e commentatore sociale, grazie a una immersione nella sua biografia e nei luoghi che fecero da cornice alla sua esistenza. Inoltre gli spettatori potranno varcare le soglie del Museo Nazionale del Prado a Madrid e ammirare capolavori come La famiglia di Carlo IV, mentre il Quaderno di appunti, uno sketchbook realizzato in Italia tra il 1769 e il 1771, restituirà le riflessioni più intime del pittore.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più