Su Sky Arte: alla scoperta di Magritte

Un documentario ripercorre la storia di René Magritte, dando spazio alle peculiarità meno note della sua carriera

Artista novecentesco fra i più amati di sempre, René Magritte e la storia che lo accompagna sono al centro del documentario Magritte ‒ L’uomo con la bombetta, in onda su Sky Arte giovedì 23 agosto. Condotta dalla viva voce del cantante e attore inglese Will Young ‒ appassionato dell’artista belga fin dall’adolescenza ‒, la pellicola descriverà al pubblico l’epopea creativa di Magritte, esplorando i suoi luoghi d’origine e la sua dimora, oggi trasformata in museo.

ASTE E MUSICA

Young farà luce sull’affascinante carriera di Magritte, conosciuto in tutto il mondo grazie all’iconica bombetta ed evocato da preziosi materiali d’archivio. L’artista britannico assisterà all’asta che ha sancito la vendita di uno dei primi capolavori di Magritte al prezzo di 5,8 milioni di sterline, incontrerà il leggendario graphic designer Aubrey Powell, il quale sottolineerà l’influenza esercitata dal pittore belga sui disegnatori delle copertine musicali del secolo scorso, e lo scultore inglese Gavin Turk, a sua volta influenzato dallo stile di Magritte.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più