A Torino durante Artissima Gorillas consegna a domicilio la spesa d’artista

L’app delivery tedesca specializzata nella consegna rapidissima della spesa a domicilio ha lanciato, in occasione di Artissima, una propria collezione d’artista: durante l’art week, chi usufruirà del servizio di Gorillas riceverà insieme ai prodotti ordinati anche un’opera d’arte

Sarà una “spesa d’artista” quella che, dal 5 all’11 novembre, i torinesi potranno fare attraverso Gorillas, app di delivery che consegna la spesa a domicilio in pochi minuti dall’ordine impegnata in questi mesi a conquistare il mercato delle nostre città. L’azienda tedesca fondata dal CEO Kağan Sümer ha infatti lanciato in occasione della art week di Torino il progetto GorillART, la sua prima collezione d’autore che vede protagonista Oliviero Fiorenzi (Osimo, 1992): all’artista marchigiano è stata commissionata una serie di stampe in serigrafia su lastra di zinco in tiratura limitata che saranno consegnate a casa a chi farà, nel capoluogo piemontese, un ordine con l’app di Gorillas.

IL PROGETTO GORILLART DI GORILLAS

Le serigrafie realizzate da Fiorenzi rappresentano un paio di stivali di colore rosso e fiori azzurri, un invito a riflettere sulla responsabilità e sul rispetto nei confronti del cibo: “gli stivali, e quindi il camminare, rappresentano come la bicicletta un’alternativa per vivere la città e sottolineano la dimensione umana”, spiega l’artista. “Mentre i fiori sono il simbolo della consapevolezza e del bisogno di rispetto di ciò che ci circonda”. “Avevamo voglia di creare un’opera che facesse riflettere sulla responsabilità che tutti abbiamo nei confronti del cibo, che non deve essere sprecato e che rendesse l’arte accessibile a tutti, così come la spesa al supermercato di quartiere”, sottolinea Ilaria Squicciarini, Senior Brand Marketing Manager di Gorillas. “È un messaggio molto importante per Gorillas, perciò abbiamo deciso di comunicarlo tramite una collezione d’arte pensata insieme ad un artista, Oliviero Fiorenzi. Siamo rimasti da subito colpiti dalla capacità di Oliviero di creare lavori energici, con forme e colori ricercati ma accoglienti, tratti comuni rispetto all’approccio di Gorillas che da sempre è volta alla sensibilizzazione e all’attenzione per qualità e l’accessibilità”.

– Desirée Maida

https://gorillas.io/it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Desirée Maida

Desirée Maida

Desirée Maida (Palermo, 1985) ha studiato presso l’Università degli Studi di Palermo, dove nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica in Storia dell’Arte. Palermitana doc, appassionata di alchimia e cultura giapponese, approda al mondo dell’arte contemporanea dopo aver condotto studi…

Scopri di più