Su Sky Arte: reportage da Artissima 2017

A qualche settimana dalla conclusione della fiera torinese, il canale tematico satellitare ne descrive protagonisti e attività. Conducendo il pubblico alla scoperta di uno degli appuntamenti fieristici più seguiti nel panorama italiano.

Poche settimane fa chiudeva i battenti la prima edizione di Artissima curata da Ilaria Bonacossa nell’abituale cornice dell’Oval torinese. Giovedì 30 novembre Sky Arte HD accende nuovamente i riflettori sul celebre appuntamento fieristico che trasforma la città in un laboratorio creativo a cielo aperto.
Vetrina sui protagonisti della scena artistica di ben trentadue Paesi, quest’anno Artissima ha ospitato anche un omaggio all’Arte Povera, che nel 1967 trasformò Torino da città fabbrica a capitale italiana dell’arte contemporanea. I fervidi Anni Sessanta sono tornati a vivere anche negli ambienti del Piper, ricostruiti ad hoc all’interno dell’Oval.
Guidato da Ilaria Bonacossa e dai curatori di ciascuna sezione, il pubblico del canale satellitare conoscerà il lavoro dei 206 galleristi riuniti dalla fiera, le opere degli artisti, le forme espressive che meglio rappresentano il tempo presente e un mercato dell’arte in buona salute.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più