Chi vuole partecipare a una performance nei giorni della Biennale Arte? Cercasi volontari

Il progetto One Million Years (Reading) è in programma tra il 9 maggio e il 30 luglio nei giorni della Biennale presso l'Oratorio di San Ludovico, a Dorsoduro. 2 milioni di numeri da leggere

Una sessione di lettura di 60 o 120 minuti, e potrete dire di essere stati protagonisti a Venezia durante la Biennale. Proposta allettante? Certo, non sareste protagonisti in prima persona, ma comunque partecipereste al progetto ideato da un grandissimo artista, scomparso 3 anni fa. Di chi parliamo? Di On Kawara, e il progetto in questione è One Million Years (Reading), proposta dalla Ikon Gallery di Birmingham, in Inghilterra, e programmata tra il 9 maggio e il 30 luglio – in coincidenza con i primi giorni della Biennale – presso l’Oratorio di San Ludovico, a Dorsoduro. La performance, curata da Jonathan Watkins, direttore della galleria, coinvolge una coppia di persone che leggono un libro in due massicci volumi del compianto artista che elenca, in ordine cronologico, un milione anni nel futuro e un milione di anni nel passato. Ma dal momento che la lettura di due milioni di numeri è qualcosa che richiede un grande sforzo, la Ikon si è appunto messa alla ricerca di volontari pronti ad impegnarsi a Venezia nelle date dello spettacolo. Kawara sarà protagonistra anche questa estate allo Skulptur Projekte di Munster, dove il suo progetto Date Paintings sarà allestito in un asilo della città.

Per prenotarsi: Elisa Genna
[email protected]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più