I Transformers a Milano: per la prima volta in Italia i robot in una mostra itinerante

Prima tappa al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia del tour mondiale per la mostra Transformers Art, con i giganteschi robot realizzati dall’artista Danilo Baletic.

Come nel cartone e nel celebre fumetto della Marvel Transformers, ispirati entrambi agli omonimi robot creati nel 1984 dall’azienda statunitense di giocattoli Hasbro, le gigantesche opere dell’artista montenegrino Danilo Baletic invaderanno pacificamente il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, dal 2 marzo al 1 maggio 2017. Trasformandosi, naturalmente, da automobili in guerrieri.

Prima tappa di un tour mondiale che toccherà la Danimarca e Londra e poi viaggerà dall’Europa all’Asia passando per gli Stati Uniti, la mostra itinerante Transformers Art è promossa dalla galleria viennese Baha Fine Art con l’intento sensibilizzare alla tematica ambientale le nuove generazioni. Le imponenti sculture metalliche sono, infatti, realizzate dall’artista con rottami di auto e camion recuperati nelle discariche, per attirare l’attenzione sull’uso dei rifiuti come risorsa. Ecco qualche foto nella nostra photogallery…


Evento correlato
Nome eventoTransformers Art
Vernissage02/03/2017 su invito
Duratadal 02/03/2017 al 01/05/2017
AutoreDanilo Baletic
Generearte contemporanea
Spazio espositivoMUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
IndirizzoVia San Vittore 21 - Milano - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.