Su Sky Arte: una serata sulle tracce di Andy Warhol

Al via una nuova serie incentrata sull’autenticità delle opere d’arte. Tocca a uno degli artisti più legati all’estetica della riproducibilità e del doppio inaugurare la saga.

Andy Warhol
Andy Warhol

Trent’anni fa il mondo della creatività diceva addio a uno dei suoi innegabili protagonisti. Nel giorno dell’anniversario della scomparsa, Sky Arte HD ricorda Andy Warhol con il primo episodio de I detective dell’arte, la serie che indaga il valore più o meno autentico di (presunte) opere artistiche.
Curtis Dowling e la sua squadra di investigatori analizzeranno i più svariati oggetti per stabilire le loro vere origini. Nella puntata in onda mercoledì 22 febbraio il team punterà l’obiettivo sull’autenticità o meno di un acquarello di Andy Warhol. Alla delicata indagine se ne affiancherà un’altra, condotta su un ipotetico violino Stradivari dal potenziale valore di dodici milioni di dollari.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.