Outer Space. A Milano 10 spazi indipendenti in mostra durante miart

Spazi-progetto, collettivi indipendenti, luoghi di ricerca e sperimentazione. A Milano dieci realtà italiane si radunano per una mostra, durante miart. E si parla anche di crowdfunding.

FuturDome. Un museo che si abita, courtesy Atto Belloli Ardessi / A-Septica, 2016
FuturDome. Un museo che si abita, courtesy Atto Belloli Ardessi / A-Septica, 2016

FuturDome invita nei suoi appartamenti milanesi dieci spazi indipendenti italiani di ultima generazione a realizzare una serie di nuovi progetti all’interno della cornice dell’iniziativa Outer Space. Dal 27 marzo al 15 aprile 2017 lo spazio espositivo propone al pubblico in città per il miart questo innovativo progetto che per l’occasione è anticipato e accompagnato da una campagna di crowdfunding in collaborazione con la piattaforma beartonline.com, con l’obiettivo di offrire una ulteriore occasione di avvicinamento all’universo degli spazi indipendenti, la cui espansione è legata per antonomasia a forme di sostenibilità diverse da quelle del mercato tout court. I benefit in gioco? Ad esempio le preziose formelle dei primi del ‘900, che costituivano la pavimentazione originale di FuturDome.

FORME DI SOSTENIBILITÀ ALTERNATIVA

Outer Space è a cura di Ginevra Bria, con la direzione artistica di Atto Belloli Ardessi.
I project space invitati offrono una case history piuttosto ampia del settore e sono: Almanac (Torino), Current (Milano), Gelateria Sogni di Ghiaccio (Bologna), Le Dictateur (già interno a FuturDome), Mega (Milano), Site Specific (Scicli), T-space (Milano), Tile Project Space (Milano), Treti Galaxie (Torino) e Ultrastudio (Pescara). Diego Bergamaschi, collection specialist noto per la sua grande attenzione al panorama degli artist-run e curator-run space italiani, proporrà infine una serie di visite guidate su invito.

beartonline.com
futurdome.com

Evento correlato
Nome eventoOuter Space
Vernissage27/03/2017 ore 18
Duratadal 27/03/2017 al 15/04/2017
CuratoreGinevra Bria
Generiarte contemporanea, collettiva
Spazio espositivoFUTURDOME
Indirizzovia Giovanni Paisiello 6 20131 - Milano - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.