Su Sky Arte: L. S. Lowry, un pittore da scoprire

L’episodio della serie “Art Investigation” ripercorre la storia dell’artista britannico, fra indizi e colpi di scena.

La passione per il giallo e quella per la creatività sono due ingredienti chiave della serie Art Investigation, che torna a narrare le mirabolanti indagini sui capolavori del mondo dell’arte. Durante l’episodio in onda su Sky Arte giovedì 9 agosto, il team composto da Fiona Bruce e Philip Mould dovrà far luce su tre piccoli lavori pittorici attribuiti al noto artista inglese L. S. Lowry. Ereditati da Stephen Ames, e acquistati dal padre negli anni Settanta, i dipinti a olio necessitano di prove concrete che ne dimostrino l’autenticità. Il lavoro di Laurence Stephen Lowry è infatti spesso nel mirino dei falsari, complice uno stile e una tecnica relativamente semplici.Affiancato dall’esperto Bendor Grosvenor, il team investigativo si imbatterà in ostacoli inaspettati e in numerosi colpi di scena, ma anche in una scoperta che metterà in discussione le conoscenze acquisite sulla storia artistica di Lowry.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più