Su Sky Arte: le coreografie di Benjamin Millepied

Il canale tematico satellitare dedica uno speciale focus al ballerino e coreografo che per un biennio ha rivoluzionato gli assetti del balletto dell’Opéra National de Paris

Reset ‒ Storia di una creazione
Reset ‒ Storia di una creazione

Classe 1977, è uno dei ballerini e coreografi più talentuosi del panorama attuale, direttore, dal 2014 al 2016, del balletto dell’Opéra National de Paris. Il suo nome è Benjamin Millepied e alle sue imprese nel campo della danza è dedicato Reset ‒ Storia di una creazione, in onda venerdì 20 aprile su Sky Arte HD. Il documentario racconta la genesi dello spettacolo Clear, loud, bright, forward ‒ una coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini, elaborata da Millepied per la sua prima stagione all’Opéra ‒, svelandone il dietro le quinte e raccontando la vita della compagnia di balletto nella famosa istituzione francese, colta nel momento in cui il look, le idee e lo stile del neo-direttore ne rivoluzionarono scelte e codici. Il risultato è una narrazione intima, che accompagna il pubblico alla scoperta delle esistenze, dei sogni e dei pensieri dei giovani ballerini, e di uno spettacolo di grande impatto.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD.

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.