STÉPHANE RICORDEL | OLIVIER MEYROU

STÉPHANE RICORDEL | OLIVIER MEYROU ACROBATES CIRCO CONTEMPORANEO 20 – 23 novembre Teatro Vascello, Roma Spettacolo in francese sovratitolato La fisicità tumultuosa del nuovo teatro-circo infiamma “Acrobates”, una poetica creazione di Stéphane Ricordel e Olivier Meyrou tra la acrobazia, la danza e il volo, un’offerta in ricordo del grande trapezista Fabrice Champion, una elegia sul […]

STÉPHANE RICORDEL | OLIVIER MEYROU
ACROBATES
CIRCO CONTEMPORANEO
20 – 23 novembre
Teatro Vascello, Roma
Spettacolo in francese sovratitolato

La fisicità tumultuosa del nuovo teatro-circo infiamma “Acrobates”, una poetica creazione di Stéphane Ricordel e Olivier Meyrou tra la acrobazia, la danza e il volo, un’offerta in ricordo del grande trapezista Fabrice Champion, una elegia sul tempo che passa. Poche esibizioni hanno la verve spettacolare del nuovo circo, incrocio di teatro, danza, arti visive, acrobazia e giocoleria.
Tuttavia “Acrobates”, che in Francia ha fatto molto parlare di sé e si è guadagnato le più lusinghiere recensioni, con i suoi numeri ad alta pressione rappresenta un diverso modo di possedere lo spazio e di guardare alla vita. Pensato da Stéphane Ricordel e Olivier Meyrou come omaggio a Champion, grande trapezista e loro maestro scomparso nel 2011, ma soprattutto come un’ode all’amicizia e alla vitalità, “Acrobates” diventa un universo simbolico e onirico.

http://romaeuropa.net/news/stephane-ricordel-olivier-meyrou-acrobates/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più