SASHA WALTZ

SASHA WALTZ, CONTINU – Auditorium Conciliazione, Roma, 2-3 ottobre 2013 Sensuale, travolgente, melanconica e vitale, da vent’anni Sasha Waltz affascina il pubblico con le sue coreografie e convince la critica con la sua carica innovativa. “Continu” prende le mosse da due lavori nati per le inaugurazioni di grandi spazi espositivi, il Neues Museum di Berlino […]

SASHA WALTZ, CONTINU – Auditorium Conciliazione, Roma, 2-3 ottobre 2013

Sensuale, travolgente, melanconica e vitale, da vent’anni Sasha Waltz affascina il pubblico con le sue coreografie e convince la critica con la sua carica innovativa. “Continu” prende le mosse da due lavori nati per le inaugurazioni di grandi spazi espositivi, il Neues Museum di Berlino e il MAXXI di Roma: luoghi che, per la loro natura architettonica, si imponevano come scenografie con cui dialogare per ritrovare la quintessenza del movimento, dello spazio e della musica. Sono elementi centrali in “Continu”: linee, forza, corpi, energia, per una coreografia alla ricerca di potenze archetipe e arcaiche. Anche nella musica la partitura sinfonica “Arcana” di Edgar Varèse è il risveglio sonoro delle forze telluriche della natura.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più