Il festival milanese dei cinque elementi in prima tv su Sky Arte
Debutta mercoledì 7 gennaio su Sky Arte “GODAI – Il festival dei 5 elementi”, il documentario che fa luce sull’edizione milanese dell’appuntamento nato da un’idea, tra gli altri, di Rodrigo D’Erasmo
Nato dall’intuizione dell’artista Rodrigo D’Erasmo, del produttore musicale Daniele “Il Mafio” Tortora e dell’artista visivo Cristiano Carotti, Godai Fest si è svolto Milano, a settembre 2025, al Parco Ex Paolo Pini. A raccontare la terza edizione della kermesse è il documentario GODAI – Il festival dei 5 elementi, in onda mercoledì 7 gennaio– in prima visione – su Sky Arte.
Com’è andato il Godai Fest di Milano?
Diretto dal regista Matteo Maggi, il film ripercorre le due giornate milanesi del Godai Fest attraverso la lente dei quattro elementi naturali — Fuoco, Terra, Acqua, Aria — e del quinto elemento orientale, il Vuoto. Il festival, infatti, nasce con l’intento di dissolvere i confini tra i linguaggi artistici: musica, performance, teatro e arti visive convergono in un unico flusso, a partire dai cinque elementi della tradizione mistica giapponese.
Il racconto del Godai Fest in prima tv su Sky Arte
A ciascun elemento è affidata una curatela artistica d’eccezione: Giovanni Truppi (Acqua), Rancore (Terra), Isabella Ragonese (Fuoco), Daniela Pes (Aria) e Filippo Timi (Vuoto). Attraverso le loro visioni e le performance degli artisti coinvolti, il documentario esplora la potenza espressiva degli elementi e la loro capacità di dialogare, generando un inedito spazio di immaginazione condivisa.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati