Su Sky Arte: The Go-Go’s, le rivoluzionarie del punk

Musica e determinazione: sono queste le parole chiave per descrivere il fulmineo successo del gruppo The Go-Go’s, protagonista del documentario in onda su Sky Arte venerdì 10 settembre.

The Go Go's at Chicagofest in Chicago, Illinois, July 30, 1981 . (Photo by Paul Natkin/Getty Images)
The Go Go's at Chicagofest in Chicago, Illinois, July 30, 1981 . (Photo by Paul Natkin/Getty Images)

Con la loro musica hanno lasciato a bocca aperta pubblico e critica, dimostrando tutta la forza e la determinazione di una band composta da sole donne, pronte ad avventurarsi nella “giungla” del punk rock. Loro sono The Go-Go’s, il gruppo protagonista dell’omonimo documentario diretto da Alison Ellwood, in onda su Sky Arte venerdì 10 settembre. Composta da Charlotte Caffey, Belinda Carlisle, Gina Schock, Kathy Valentine e Jane Wiedlin, la band di Los Angeles debuttò nel 1981 con l’album Beauty and the Beat, scalando immediatamente le classifiche e trasformandosi ben presto in un fenomeno internazionale. La fulminea carriera delle Go-Go’s fu messa a repentaglio dalle tensioni interne al gruppo e dagli eccessi causati dalla fama improvvisa e inaspettata. Sono proprio le musiciste a raccontarsi nella pellicola di Ellwood, ripercorrendo la propria storia e illuminandone anche i risvolti più cupi.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.