Su Sky Arte: protagonisti i Pink Floyd

La serata di mercoledì 10 febbraio su Sky Arte sarà dedicata alla musica dei Pink Floyd e alle avventure di una band diventata leggendaria.

Sempre al confine tra rock e psichedelia, la musica dei Pink Floyd è protagonista della serata in onda su Sky Arte mercoledì 10 febbraio. Il documentario Pink Floyd – Delicate sound of thunder sarà un’ottima occasione per rivivere le emozioni del concerto tratto dal tour A Momentary Lapse of Reason, filmato a New York tra il 19 e il 23 agosto 1988, con l’aggiunta di alcune riprese esclusive effettuate alla Reggia di Versailles, in Francia. Diretto da David Mallet, lo speciale cattura le atmosfere di uno show entrato nella storia della musica. A seguire, nel docu-film Pink Floyd ‒ A Technicolor Dream, i Pink Floyd evocheranno una delle loro performance più psichedeliche: il maxi concerto andato in scena, nell’aprile 1967, all’Alexandra Palace di Londra. Una vera e propria maratona durata ben 14 ore consecutive, con protagonista una delle band che più di altre ha beneficiato del rapporto con l’LSD, pagandolo a caro prezzo. In chiusura di serata l’episodio di Classic Album svelerà tutti i segreti di uno dei titoli iconici del gruppo: The Dark Side of the Moon. Un capolavoro assoluto quello realizzato dai Pink Floyd, che firmano la scrittura e il lancio di un disco tra i più venduti della Storia.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più