La piattaforma streaming HBO Max è arrivata in Italia: serie tv d’autore, cinema e sport

Si accende la piattaforma di HBO Max anche in Italia. Destinata a mettere in discussione l’assetto produttivo e distributivo nel nostro Paese. Tra i titoli attesi, A Knight of the Seven Kingdoms e Portobello 

HBO Max fa il suo debutto in Italia e lo fa con l’ambizione che da sempre accompagna il marchio: diventare non solo una piattaforma, ma un luogo editoriale riconoscibile, dove convivono grande intrattenimento, serialità d’autore, cinema evento, documentari e sport di altissimo livello. Già presente in oltre cento Paesi, il servizio streaming globale di Warner Bros. Discovery si presenta al pubblico italiano il 13 gennaio 2026 con un catalogo che riunisce per la prima volta, in un’unica offerta, i contenuti di HBO, Warner Bros. Pictures e Television, DC Universe, Max Originals, Eurosport e molto altro.

Ma quanto costa? Il piano base con pubblicità costa 5,99 euro al mese; quello standard costa 11,99 euro al mese (con cui guardare contemporaneamente da 2 dispositivi e fare 30 download); il piano premium costa 16,99 euro al mese (con 4 dispositivi in contemporanea e 100 download disponibili); e c’è anche un’opzione sport a tre euro in più al mese.

HBO Max Italia. Un debutto all’insegna dei grandi titoli internazionali

Il debutto è segnato da titoli di forte richiamo internazionale. In esclusiva streaming arriva Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio, mentre sul fronte seriale spiccano A Knight of the Seven Kingdoms (dal 19 gennaio), nuovo capitolo dell’universo di Game of Thrones, e la seconda stagione di The Pitt, medical drama Max Original premiato agli scorsi Emmy (di cui la stagione uno è disponibile su Sky e NOW). Con l’arrivo di HBO Max, per la prima volta approdano in Italia anche Industry, affresco spietato del mondo finanziario, e la popolarissima Heated Rivalry, storia d’amore intensa e tormentata ambientata nell’hockey sul ghiaccio.

La piattaforma streaming HBO Max è arrivata in Italia: serie tv d’autore, cinema e sport
Su HBO Max Portobello. Foto Anna Camerlingo

Il catalogo di HBO Max Italia tra serie cult, cinema evento e grandi saghe 

HBO Max è anche la casa dei grandi classici HBO e delle serie che hanno definito l’ultimo ventennio televisivo: da The Last of Us The White Lotus, da Euphoria Succession, passando per House of the DragonThe SopranosThe WireSex and the CityFriends Game of Thrones. Accanto a loro, l’animazione irriverente di Rick and Morty e i Max Originals come And Just Like That… Peacemaker. Ampio lo spazio dedicato anche al cinema: dai titoli che hanno animato il dibattito globale, come Sinners Superman, fino alle uscite recenti come Weapons The Conjuring: Il rito finale. Non mancano le saghe che hanno segnato l’immaginario collettivo, daHarry Potter – attesissima la serie tv nel 2027 – alSignore degli Anelli, passando per Dune The Batman

Produzioni italiane, documentari e sport: un ecosistema senza compromessi per HBO Max Italia

Centrale è anche l’investimento sull’industria italiana. Dopo Portobello (dal 20 febbraio) di Marco Bellocchio, acclamata a Venezia, e Melania Rea – Oltre il caso, sono in sviluppo nuovi progetti scripted come 500 Battiti, medical drama ad alta tensione, Peccato, mockumentary surreale con Emanuela Fanelli, e In Utero, creata da Margaret Mazzantini e diretta da Maria Sole Tognazzi. Sul fronte documentaristico, accanto ai ritratti di Gina Lollobrigida e Saman Abbas, una nuova docu-serie indagherà il lato oscuro del turismo sciamanico e del mercato dell’ayahuasca. Infine, lo sport: HBO Max trasmetterà integralmente le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, affiancate da una copertura editoriale dedicata, e offrirà – tramite il pacchetto Sport – il meglio di Eurosport, dai tornei del Grande Slam al grande ciclismo, dagli sport invernali all’atletica, fino a UFC e motorsport. Un’offerta pensata per accompagnare lo spettatore tutto l’anno, effettivamente senza compromessi.

Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più