In prima visione su Sky Arte il documentario “L’aeroplano di Marinetti”

Debutto alla regia di Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà, il documentario “L’aeroplano di Marinetti” debutta giovedì 18 dicembre su Sky Arte

Autori, produttori e registi del documentario L’aeroplano di Marinetti, Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà firmano una pellicola che intreccia su piani narrativi paralleli l’avanguardia nell’arte, nella politica e nella società in Italia ai primi del Novecento. In onda su Sky Arte – in prima visione – giovedì 18 dicembre, la pellicola è stata realizzata in collaborazione con numerosi musei, archivi, istituzioni attivi in Italia e all’estero.

In prima visione su Sky Arte il documentario su Marinetti 

Opere d’arte, documenti d’archivio, filmati e fotografie d’epoca, materiali storici dell’aviazione costituiscono il materiale visivo a supporto di una narrazione che indaga la figura di Filippo Tommaso Marinetti. Genio o buffone? Rivoluzionario o uomo del Regime? A quasi 80 anni dalla scomparsa, Marinetti resta un enigma. Il documentario ricostruisce le vicende di cui fu protagonista, prendendo in esame tanto le sperimentazioni in ambito artistico, quanto il dirompente esordio dell’aviazione italiana.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

https://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più