Quale sarà il futuro del design italiano?
Si conclude domenica 30 novembre, con un doppio appuntamento in prima visione su Sky Arte, la serie “Viaggi Di.Segno”: un progetto che colloca al centro il racconto del design, inteso come espressione culturale e linguaggio identitario dell’Italia
Sono Marostica e Milano le ultime due destinazione raggiunte da Viaggi Di.Segno, la prima serie televisiva italiana che esplora il design come espressione culturale e linguaggio identitario del nostro Paese. Le puntate conclusive della prima stagione vanno in onda – in prima visione – su Sky Arte domenica 30 novembre. A prendere la parola, ancora una volta, sono architetti, creativi e artigiani: con i loro racconti e attraverso i loro progetti definiscono la traiettoria di un itinerario in cui architettura, arte e territorio si intrecciano e ibridano.
Marostica e Milano protagoniste della serie Viaggi Di.Segno su Sky Arte
La quinta puntata, intitolata Linee di Pietra e di Ferro, è dedicata a Marostica (Vicenza). A partire dal suo Castello Inferiore, uno degli emblemi dell’architettura veneta, la narrazione si focalizza sul distretto della ceramica, che tra laboratori e atelier rappresenta uno dei cuori produttivi dell’home decor italiano. Viaggi Di.Segno si conclude quindi a Milano, con l’episodio Il Futuro del Design. Dalle aule del Politecnico di Milano – School of Design, luogo simbolo della formazione e della sperimentazione progettuale dove si formano i talenti emergenti e si sperimentano nuovi materiali e tecnologie, le telecamere passano al Pirelli HangarBicocca. Nella sua monumentale cornice, testimone di un passato industriale, l’arte contemporanea ha trovato un luogo privilegiato per esprimersi ed entrare in relazione con il pubblico.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati