È dedicata al design italiano la nuova serie di Sky Arte
Si intitola “Viaggi Di.Segno” ed è la prima serie televisiva italiana che esplora il design come espressione culturale e linguaggio identitario del nostro Paese. Debutta domenica 16 novembre su Sky Arte
Prende il via domenica 16 novembre, su Sky Arte, l’itinerario in sei episodi di Viaggi di.Segno. Si tratta della prima serie televisiva italiana che esplora il design come espressione culturale e linguaggio identitario del nostro Paese. In ogni puntata la narrazione si concentra su luoghi, persone e storie che, giorno dopo giorno, contribuiscono a definire il pensiero progettuale contemporaneo. Spazio dunque a architetti, designer, artigiani e creativi, per un progetto che intreccia architettura, arte e territorio e spiega le ragioni che rendono il design italiano un riferimento a livello internazionale. Tra talento, eccellenze, saper fare e ingegno.
I primi due episodi della serie Sky Arte sul design italiano
Viaggi di.Segno debutta con l’episodio dal titolo Il Segno del Lusso e del Tempo – Milano, che prende le mosse dalla capitale del design italiano. È qui che l’architetto Andrea Langhi racconta il progetto Terrazza Duomo21, in cui uno spazio storico è stato reinterpretato, divenendo un esempio di interior design contemporaneo. All’ADI Design Museum, luogo simbolo del design italiano, con il Presidente Luciano Galimberti si ripercorrono le tappe più significative della storia del Compasso d’Oro. Nel successivo episodio, Geometrie del Desiderio – Majano (UD), sotto i riflettori c’è il mondo del kitchen design italiano, a partire dalla storia di un’azienda di riferimento del settore con sede in provincia di Udine. Le telecamere si spostano quindi alla Scuola Mosaicisti del Friuli, dove studenti provenienti da tutto il mondo si misurano con tecniche antiche in chiave contemporanea.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
https://arte.sky.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati