Su Sky Arte la diva di Hollywood Jayne Mansfield nel racconto della figlia

Ha appena tre anni l’attrice statunitense Mariska Hargitay quando perde la madre, la showgirl e interprete Jayne Mansfield. In “My mom Jayne”, in onda venerdì 24 ottobre su Sky Arte, ne delinea per la prima volta un ritratto approfondito

È il 1967 quando Jayne Mansfield, popolare diva di Hollywood all’epoca trentaquattrenne, muore in un drammatico incidente stradale. Sullo stesso veicolo viaggiano con lei anche i tre figli, che miracolosamente sopravvivono. Divenuta a sua volta attrice e anche regista, Mariska Hargitay (la più piccola dei tre) ha scelto per il suo primo lungometraggio di approfondire la storia della madre perduta. Il risultato è My mom Jayne, in onda su Sky Arte venerdì 24 ottobre.

Jayne Mansfield: diva e madre nell’età d’oro di Hollywood

Vincitrice di Emmy® e Golden Globe® e particolarmente nota per il suo ruolo di Olivia Benson in Law & Order: SVU, Mariska Hargitay firma un documentario intenso. Una storia di perdita e desiderio, guarigione e trasformazione, in cui prende in esame la figura pubblica della madre, senza sottrarsi al confronto con il personaggio da lei stessa creato. Dalla narrazione emerge anche il ritratto intimo di quella che fu una delle celebrità hollywoodiana più note e fotografata, ricostruito combinando interviste ai suoi fratelli, l’analisi di fotografie, lettere e memorie personali e spezzoni di filmati d’archivio degli Anni Cinquanta e Sessanta.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più